Search
mercoledì 13 dicembre 2017
  • :
  • :

A luglio una serie televisiva sul mahjong manga Akagi

akagimanga1BS e Sky Perfect hanno rivelato che prossimamente il manga di Nobuyuki Fukumoto intitolato Akagi riceverà un’adattamento in live-action destinato alla messa in onda televisiva. La serie di dieci episodi andrà in onda su Bs Sukapa! a partire da venerdì 17 luglio e proseguirà, per l’appunto, per dieci settimane.

A dirigere e produrre la serie saranno Hitoshi Iwamoto e Mutsuru Kubota, mentre Mitsuru Tanabe (GTO: Great Teacher Onizuka) si occuperà della sceneggiatura degli episodi.

Il manga si apre in una notte tempestosa, con Nango intento a giocare a Mahjong con un gruppo di yakuza. Ben presto incappa in una striscia perdente, e se perderà la partita dovrà pagare con la sua vita. Improvvisamente un ragazzo, Shigeru Akagi, irrompe nella sala inzuppato di pioggia, e dopo aver visto un paio di mani, si offre come sostituto di Nango, sempre più in difficoltà. In quel momento nascerà una leggenda del Mahjong.

Da Akagi è nata inoltre una serie animata realizzata nel 2005 dallo studio MADHOUSE. Edita a partire dal 1992, la serie manga è tuttora in corso e giunta al volume 29. In Italia, Akagi risulta ancora inedita.




Lascia un commento