Search
giovedì 29 giugno 2017
  • :
  • :

Il futuro di Agents Of SHIELD: LMD e la serie digitale Slingshot!

shield lmdMentre negli Stati Uniti la prima metà della quarta stagione di Agents of SHIELD (Ghost Rider) è stata archiviata, in Italia a causa di alcuni problemi non ancora specificati FOX ha interrotto la trasmissione al sesto episodio, rimandando quindi le ultime due puntate e il finale di mid-season al 2017.

Dagli USA arrivano però le novità su quanto ci dovremo aspettare dalla serie in futuro, pertanto ciò che segue è da considerarsi SPOILER!

Concluso l’arco narrativo dedicato a Ghost Rider, i protagonisti di Agents of SHIELD affronteranno la minaccia tecnologica di AIDA e dei suoi LMD (Life Model Decoy), che andranno a dare il titolo a questa seconda metà di stagione.

Un LMD dell’Agente Melinda May (Ming-Na Wen) è stato infiltrato nel team dello S.H.I.E.L.D. e la minaccia è imminente. L’introduzione di un avversario robotico ha fatto subito scaturire i dovuti paragoni con Ultron (James Spader), l’antagonista dei Vendicatori in Avengers: Age Of Ultron, ma la storyline di AIDA sarà ben diversa e più incentrata sullo sviluppo e l’apprrofondimento psicologico di quella che è un mente artificiale nata grazie alle scienze mistiche del Darkhold.

Jed Whedon ha inoltre dichiarato che per questa quarta stagione di Agents of SHIELD sono stati pianificati tre macro-argomenti. Con Ghost Rider ormai concluso e LMD in rampa di lancio, quale sarà l’arco narrativo di chiusura?

Nel frattempo, in attesa dei prossimi episodi, è stata annunciata una serie digitale in sei parti dal titolo Slingshot con protagonista Natalia Cordova-Buckley e la missione segreta del suo personaggio Yo-Yo Rodriguez.

Con Slingshot l’appuntamento è per il 13 dicembre, mentre per Agents Of SHIELD LMD bisognerà aspettare il 10 gennaio.

Agents Of S.H.I.E.L.D.
Agents Of SHIELD

All’alba degli Accordi di Sokovia, e con l’HYDRA fuorigioco, lo SHIELD è stato nuovamente legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Visto che il mondo crede che Coulson sia morto, l’organizzazione ha bisogno di un nuovo Direttore che diventi il volto dell’organizzazione. Coulson si ritrova così ad essere nuovamente un agente affiancato da Mack, e insieme hanno l’incarico di rintracciare e confermare la presenza di persone dotate, o meglio Inumani. Hanno cercato di trovare e catturare Daisy aka Quake, che è in fuga cercando di espiare i peccati del proprio passato. Ma con il mondo che reputa Daisy una pericolosa fuorilegge che sta distruggendo ponti e banche, il nuovo Direttore non ha remore ad eliminarla per sempre. L’agente May è incaricata di addestrare nuove squadre d’assalto, e Fitz e Simmons hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione. La promozione di Simmons a Consigliere Speciale per le Scienze e Tecnologie del Direttore, porterà però Fitz e i suoi ex-compagni di squadra ad avere grosse difficoltà a fidarsi di lei, ora che è diventata la nuova confidente del capo. Inoltre Robbie Reyes romberà nelle vite dell’Agente Coulson e del suo team in quanto sfasciacarrozze che può trasformarsi in un istante nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico per lo SHIELD e per il mondo? Nel frattempo Fitz scoprirà che il suo geniale e antisociale amico, il Dr. Radcliffe (John Hannah) ha iniziato a rifinire una sua nuova e segreta invenzione.

Agents Of S.H.I.E.L.D. tornerà su ABC il prossimo 10 gennaio. Nel cast Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Lilli Birdsell, Jason O’Mara e Henry Simmons.




Lascia un commento