Aggiornamenti sull’adattamento cinematografico di Fables

0

fablesConosciuto per aver lavorato come produttore alla saga cinematografica di Harry Potter, David Heyman è attualmente al lavoro su un’altra saga fantasy, l’ adattamento della serie Vertigo realizzata da Bill Willingham intitolata Fables.

In una recente intervista rilasciata a ComicBookResourcers per il nuovo Paddington, il produttore ha dato alcuni aggiornamenti riguardo questo attesissimo cinecomic.

Quando gli è stato chiesto come procedeva l’adattamento di Fables, David Heyman ha confermato che sia Nikolaj Arcel che Jane Goldman sono attualmente alle prese con la lavorazione del film, con quest’ultima impegnata a realizzare una sceneggiatura su una prima bozza consegnatale dallo stesso regista, che ricordiamo è per l’appunto Arcel. Sembra quindi essere stato accantonato il lavoro di Jeremy Slater (The Fantastic Four).

Jane Goldman non è comunque nuova al mondo dei cinecomics, avendo già lavorato per Matthew Vaughn negli adattamenti di Kick-Ass e X-Men L’Inizio.

Fables è pubblicato in Italia da RW Edizioni. Questa la sinossi:

E le se fiabe esistessero davvero? Anzi, se le fiabe esistessero davvero e vivessero in mezzo a noi, a New York? Quando Rosa Rossa risulta scomparsa, del caso se ne occupa lo sceriffo della comunità delle fiabe Luca Wolf, il lupo cattivo. Adesso però ha già la sua prima gatta da pelare: andare da Biancaneve e rivelargli che sua sorella potrebbe essere stata vittima di un crimine violento.

 

 


Condividi.

Leave A Reply