Riassuntone di Agosto Marvel-DC: Kit Harington, Moon Knight, The Suicide Squad e altro ancora…

Riassuntone di Agosto Marvel-DC: Kit Harington, Moon Knight, The Suicide Squad e altro ancora…

Il mese di agosto è un mese particolare in cui non tutti riescono a seguire le notizie in tempo reale e a capire cosa sta succedendo nel mondo, sopratutto in campo cine-televisivo. Considerando le vacanze del blog e un progetto personale di cui spero di potervi parlare a breve, ecco un bel riassuntone di ciò che è successo questa estate tra Marvel e DC Comics.

MARVEL

  • La notizia bomba del mese di agosto per quanto riguarda la Marvel è la rottura dell’accordo di sfruttamento sui diritti di Spider-Man. Sony e Marvel Studios non sono riusciti a trovare la quadratura del cerchio – e la giusta ripartizione dei guadagni – pertanto prossimamente Spider-Man tornerà in video con il marchio Sony, andando a rimpolpare lo Spider-Verse finora rappresentato da Venom e prossimamente da Morbius. Il tutto dovrebbe avvenire con Tom Holland ancora nei panni di Peter Parker.
  • Grandi novità per il cast di Eternals, di cui vi ho già parlato sui social: il film di Chloe Zhao vedrà infatti tra i suoi protagonisti anche Kit Harington (Il Trono di Spade) nei panni di Dane Whitman aka Il Cavaliere Nero, e Barry Keoghan (Dunkirk) in quelli di Druig. Con una mossa a sorpresa di cui però si era già vociferato, i Marvel Studios hanno inoltre richiamato Gemma Chan, questa volta non per interpretare Minn-Ervaapparsa in Captain Marvel – bensì l’amato personaggio di Sersi.
  • Al D23, il grande evento marcato Disney, sono state annunciate per l’ MCU le serie televisive Ms. Marvel, (scritta da Bisha K. Ali) She-Hulk e Moon Knight, tutte destinate alla piattaforma Disney+.
  • Il teaser presentato al D23 ha aperto ad alcuni sviluppi dell’attesa serie animata What If. Oltre alla annunciata Peggy Carter come Captain America (di cui vi ho già mostrato una foto), troviamo storie come “Steve Rogers diventa Iron Man” o “Marvel Zombies”.
  • Della serie The Falcon And The Winter Soldier è stato confermato il cast di supporto, che coinvolge Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell in quelli di John Walker alias US Agent.
  • Anche l’altra serie annunciata a San Diego dal titolo WandaVision potrà contare su alcune facce note del MCU: lo show infatti riporterà in video Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis e Randall Park in quelli dell’agente Jimmy Woo. Inoltre ci sarà spazio per Katherine Han, scritturata nel ruolo della fastidiosa vicina della coppia protagonista.
marvel wandavision
  • Sempre al D23 è stato presentati il primo teaser trailer della settima e ultima stagione di Agents Of SHIELD:
  • Per l’atteso Thor: Love And Thunder, in cui Natalie Portman impugnerà il Mjolnir per diventare la Potente Thor, si vocifera di un possibile debutto del personaggio di Ercole. Un pranzo tra il regista Taika Waititi e l’attore Ryan Gosling ha aperto anche al possibile debutto dell’attore all’interno del MCU, ma questi potrebbe in realtà aver incontrato il filmmaker per uno dei suoi altri progetti (tra cui spicca Akira dal manga di Katsuhiro Otomo).
  • Tra i protagonisti di Black Panther 2, la cui uscita ufficiale è fissata per il 6 maggio del 2022, è stato confermato Martin Freeman, che tornerà in video nel ruolo di Everett Ross.
  • In rete sono circolati alcuni rumors riguardo il futuro degli eroi urbani apparsi su Netflix, tra cui Daredevil. Visto che la cross-platform Marvel è ormai senza freni, tra ABC, HULU, Freeform, Disney+ ecc, si vocifera di un possibile approdo del Cornetto e dei suoi amici Defenders sul canale FX.
  • Tra gli altri rumors per il futuro della Marvel c’è quello legato a Werewolf By Night o Licantropus, il lupo mannaro della Casa delle Idee che potrebbe presto debuttare in video. Come per lui anche per America Chavez aka Miss America si stanno intensificando le voci su un suo possibile approdo nel MCU, senza dimenticarci degli Inumani, che dopo la fallimentare miniserie tv potrebbero essere rilanciati al cinema.
  • Noah Hawley ha annunciato che il suo film su Doctor Doom potrebbe ancora avere una chance. Il personaggio è ora in mano ai Marvel Studios, e la sua sceneggiatura deve essere sottoposta al vaglio della squadra capitana da Kevin Feige.
  • Woody Harrelson è stato confermato per il ruolo di Kletus Casady aka Carnage nel sequel di Venom, che verrà diretto da Andy Serkis e uscirà nelle sale il 2 ottobre 2020. È stato inoltre rivelato che per il primo film era stato girato un cameo di Spider-Man interpretato da Tom Holland, ma che la Disney ha chiesto alla Sony di eliminarlo dalla versione finale del film.

DC COMICS

  • Nel cast di The Suicide Squad confermata la presenza dell’attore Flula Borg, scritturato per un ruolo ancora top-secret ma che avrà una relazione amorosa con uno dei protagonisti. Per il film è stato inoltre confermato Steve Agee come doppiatore ufficiale del personaggio di King Shark, e alla corte di James Gunn ci sarà anche l’amico di lunga data Nathan Fillion, indimenticabile interprete della serie tv Castle. In trattative invece ci sarebbe Taika Waititi, collega di Gunn ai Marvel Studios.
  • Andy Muschietti ha confermato che il suo prossimo film sarà The Flash con Ezra Miller.
  • Per la stagione finale di Arrow è stato annunciato il ritorno di John Barrowman nei panni di Malcolm Merlyn alias Black Archer.
  • Katie Cassidy Rodgers, che in Arrow interpreta il ruolo di Laurel Lance aka Black Siren, ha affermato di aver proposto al network The CW l’idea per una serie dedicata al gruppo delle Birds Of Prey, che presto arriverà al cinema.
  • Brandon Routh e sua moglie Courtney Ford, rispettivamente interpreti di Ray Palmer e Nora Darhk, lasceranno la serie televisiva Legends Of Tomorrow al termine della prossima quinta stagione. Allo show prenderà parte quest’ anno anche l’attore Terry Chen, scritturato per interpretare il malvagio Gengis Khan.
  • Al cast di Batwoman si è aggiunto l’attore Sam Littlefield, che interpreterà il ruolo ricorrente di Mouse, un membro della gang guidata dalla villain Red Alice.
  • Nella seconda stagione di Titans apparirà il villain Doctor Light: ad interpretarlo sarà l’attore Michael Mosley.
  • Dalla ormai defunta serie televisiva di DC Universe intitolata Swamp Thing, i concept art di due particolari personaggi come l‘Uomo Florinico e Blue Devil.
  • Syfy ha cancellato la serie tv Krypton e il programmato spin-off su Lobo: per la terza stagione gli sceneggiatori stavano già pianificando la presentazione della guerra tra Rann e Thanagar e l’introduzione degli Omega Men.
  • Il servizio streaming HBO Max potrebbe puntare su una property DC Comics dando il via libera ad un progetto dedicato a Green Lantern Corps.

ARTICOLI CORRELATI:

Captain Marvel: la recensione del film con Brie Larson!

Captain Marvel: la recensione del film con Brie Larson!

Sebbene manchi ancora qualche settimana alla fine dei giochi profetizzata per Avengers: Endgame, con Captain Marvel i Marvel Studios hanno posto il primo mattone verso un nuovo ciclo di film dedicati ai supereroi della Casa delle Idee. L'eroina interpretata da Brie Larson, insieme ad altri...

Joaquin Phoenix: quella volta che il nuovo Joker indossò il costume di Superman!

Joaquin Phoenix: quella volta che il nuovo Joker indossò il costume di Superman!

Siamo tutti in trepidante attesa di conoscere le sue gesta come nuovo Joker dell'universo cinematografico. Ereditando il ruolo da chi prima di lui l'ha portato sul grande schermo, vale a dire Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto, l'attore Joaquin Phoenix si prepara ad entrare in una...

Moviesbook Incontra… Daniela Mazza – Ufficio Stampa Bao Publishing

Moviesbook Incontra... Daniela Mazza - Ufficio Stampa Bao Publishing

Nuovo appuntamento estivo con le interviste di Moviesbook Incontra... e oggi con noi c'è una persona che il fumetto lo vive ogni giorno in prima persona, Daniela Mazza, ufficio stampa della casa editrice milanese Bao Publishing. Qui di seguito una breve presentazione e poi subito la prima...