Search
martedì 23 maggio 2017
  • :
  • :

Archivio Flash News

MARVEL

APRILE 2017

MARVEL La 20th Century Fox cerca attori brasiliani per il ruolo di Sunspot in New Mutants!
Gli studios vorrebbero un attore brasiliano per interpretare il personaggio di Bobby Da Costa alias Sunspot nel nuovo New Mutants di Josh Boone.
La ricerca per sostituire Adam Canto, visto in X-Men: Giorni di un futuro passato, è in corso, e al momento sarebbe stato già provinato Caio Paduan (Rock Story).
MARVEL Rosario Dawson non apparirà nella serie Netflix intitolata The Punisher!
Dopo essere stata coinvolta in tutte le serie Marvel-Netflix finora prodotte, sembra che Rosario Dawson e il suo personaggio, Claire Temple, non appariranno nel nuovo show intitolato The Punisher.
MARVEL Il nuovo corso del Marvel Cinematic Universe. Si ripartirà dopo Avengers… Infinity Gauntlet?!
Avengers: Infinity War e Avengers 4 non saranno più girati contemporaneamente. Il quarto capitolo, che potrebbe intitolarsi Infinity Gauntlet sarà anche l’ultimo a mostrare l’ MCU come lo conosciamo. Una svolta ci attende per la successiva Fase 4 (sempre se sarà questo il suo nome!)
MARVEL Fox ha annunciato 3 film Marvel per il 2018: New Mutants, Deadpool 2 e Dark Phoenix!
Un imperdibile trio di film Marvel dell’universo X-Men ci aspetta nel 2018. Confermati infatti New Mutants (13/04), Deadpool 2 (01/06) e X-Men: Dark Phoenix (02/11)!
MARVEL L’artista marziale cileno Marko Zaror nella miniserie The Defenders!
La miniserie The Defenders segnerà il ritorno in video dei Casti, gruppo già visto in Daredevil. Marko Zaror interpreterà infatti il personaggio di Shaft, ninja creato da Frank Miller.
MARVEL Chad James Buchanan nel cast di Marvel’s The Inhumans!
L’attore Chad James Buchanan (Star) è stato avvistato sul set hawaiiano della miniserie Marvel’s The Inhumans. Quale sarà il suo ruolo? I rumors puntano il dito sull’Innominato e Ahura!
MARVEL Thor: Ragnarok segna un record per la Disney!
Thor: Ragnarok è già da record. Il suo è il trailer Disney più visto in assoluto a 24 ore dall’uscita!
MARVEL Il regista Marc Webb torna a parlare dei suoi film The Amazing Spider-Man
“È difficile per me pensarci, in termini di rimpianto. Ci sono così tante cose di cui sono fiero. C’era molta ambizione, specialmente nel secondo film. L’idea di un supereroe che non riesce a salvare tutti è qualcosa di cui sono molto orgoglioso”.
MARVEL E’ partita la pre-produzione di X-Men: The New Mutants
Sempre più vicino alla meta, il regista Josh Boone e la 20th Century Fox hanno ufficialmente dato il via ai lavori per X-Men: The New Mutants.
Il film vedrà protagonisti Mirage, Wolfsbane, Sunspot, Cannonball, Magik, Dani Moonstar, e Warlock.
MARVEL Voci di crossover tra Marvel’s Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D.
Il produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D. Jed Whedon ha parlato della possibilità che ci sia un crossover con la nuova miniserie dedicata agli Inumani.
Senza conferme né smentite, Whedon ha lasciato la questione in sospeso stuzzicando i fan con l’ormai ben famoso concetto “It’s All Connected”.
MARVEL La nuova sinossi di Marvel’s Inhumans svela dettagli sulla trama
Questa la sinossi: Dopo che la Famiglia Reale Inumana viene separata da un colpo di stato, i suoi membri si rifugiano alle Hawaii, dove le loro sorprendenti interazioni con il mondo agiato e con l’umanità che li circonda potrebbero dimostrare non solo la possibilità di salvarli, ma anche l’occasione di salvare il pianeta
MARVEL Nuke tornerà nella seconda stagione di Jessica Jones?
L’attore Will Traval ha annunciato su Twitter di essere partito alla volta di New York. Coincidenza che proprio in questi giorni siano in corso le riprese della seconda stagione di Jessica Jones?

MARZO 2017

MARVEL Mary Elizabeth Mastrantonio nel cast di Marvel’s The Punisher
L’attrice di Scarface, The Abyss e Robin Hood è entrata nel cast della serie Marvel-Netflix. Interpreterà molto probabilmente un villain: sarà forse la temibile Ma Gnucci?
MARVEL Silver Sable e Black Cat protagoniste di un film Marvel per la Sony Pictures
Dopo le conferme su Venom sono tornate notizie anche sullo spin-off al femminile di Spider-Man. Chris Yost è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di un film incentrato su Silver Sable e Black Cat!
MARVEL Anthony Mackie vorrebbe interpretare il vampiro Blade!
Nonostante già interpreti Falcon nel Marvel Cinematic Universe, l’attore si è detto interessato a recitare nei panni di un altro supereroe, in primis quelli di Blade!
MARVEL E se fosse Brad Pitt ad interpretare Cable al cinema?
In netto contrasto con i nomi finora emersi e con il budget a disposizione, gli ultimi rumors collegano Brad Pitt al ruolo di Cable per Deadpool 2 e il franchise X-Force!
MARVEL Mads Mikkelsen ha abbandonato il suo provino per Fantastic Four
L’attore, interprete di Kaecilius in Doctor Strange, ha rifiutato di proseguire il suo provino per il ruolo del Dottor Destino in Fantastic Four a causa del pessimo script.
MARVEL Confermata la seconda stagione di Legion!
Grande traguardo raggiunto dalla nuova serie Marvel intitolata Legion. Lo show di FX è stato infatti rinnovato per il prossimo anno: aumentano le chances di crossover con l’universo cinematografico!
MARVEL Gina Rodriguez aspetta il suo momento Marvel e America Chavez!
La star della serie televisiva Jane The Virgin ha ammesso che sarà in prima linea quando e se i Marvel Studios decideranno di portare sullo schermo il personaggio di America Chavez!
MARVEL X-Men Gifted: Blair Redford sarà Thunderbird!
Grande rivelazione dalla prima lettura dello script di X-Men Gifted. Nella serie Marvel per FOX Blair Redford, inizialmente indicato come il mutante originale Sam, interpreterà il noto Thunderbird!
MARVEL Terry Notary nel cast di Infinity War: confermato l’Ordine Nero?
L’esperto di motion capture Terry Notary lavorerà al fianco Josh Brolin sul set di Avengers:Infinity War. Sarà Gamma Corvi, braccio destro di Thanos e membro dell’Ordine Nero?
MARVEL Il titolo della nuova serie Marvel su FOX sarà Gifted!
E’ stato annunciato il titolo della nuova serie tv X-Men per Fox: Gifted, come una famosa storyline a fumetti realizzata da Joss Whedon!
MARVEL Caleb McLaughlin vuole diventare Spider-Man Miles Morales!
Tutti i ragazzini hanno un sogno, e Caleb McLaughlin della serie televisiva Stranger Things ha espresso il suo: interpretare Miles Morales!
MARVEL Deadpool e Cable insieme per il film X-Force!
X-Force sarà un film dark e violento (Rated R) e vedrà protagonisti sia Deadpool che Cable. Sarà inoltre separato dagli altri progetti X-Men, con gli studios intenzionati a dividere il franchise principale dalla nuova linea di film vietati ai minori.
MARVEL Termina la faida tra il Professor X e Magneto nei film X-Men
Simon Kinberg ha confermato che i prossimi film sugli X-Men abbandoneranno il confronto/scontro fra Xavier e Magneto per concentrarsi su nuovi temi e personaggi.
MARVEL Scott Buck conferma l’assenza del costume di Danny Rand in Iron Fist
Lo showrunner ha confermato che nella prima stagione della serie non ci sarà spazio per l’iconico costume: “Danny sta scoprendo di essere un eroe e il suo destino, non è ancora pronto ad indossare una maschera o un costume”.
MARVEL Bob Hoskins e Angela Bassett per i ruoli di Wolverine e Tempesta?
Quando si fecero i primi casting per i personaggi di Wolverine e Tempesta, il fumettista Chris Claremont, autorità nel mondo X-Men, voleva gli attori Bob Hoskins e Angela Bassett.
MARVEL Poteva esserci anche un insolito Sabretooth in Logan
Sembra che gli sceneggiatori e il regista di Logan abbiano valutato fino all’ultimo l’apparizione di Sabretooth (Liev Schreiber) nel film, anche se sarebbe dovuto apparire non come antagonista bensì come alletato di Wolverine!
MARVEL Lexi Alexander dice la sua sull’assenza di Kamala Khan in video
La regista di Punisher: War Zone afferma che, secondo lei, il personaggio musulmano di Kamala Khan alias Ms. Marvel è attualmente fuori dai piani imminenti dei Marvel Studios per cause di natura politica.
MARVEL Toby Kebbell non ha intenzione di tornare nel sequel di Fantastic Four
L’attore esclude un suo ritorno nei panni del Dottor Destino in un ipotetico seguito, ma interpreterebbe volentieri il personaggio se i diritti dovessero passare in mano ai Marvel Studios.

FEBBRAIO 2017

MARVEL Kingpin si candida al sequel Spider-Man: Homecoming!
L’attore Vincent D’Onofrio si è dichiarato interessato ad interpretare nuovamente Wilson Fisk alias Kingpin nel Marvel Cinematic Universe, questa volta però per il sequel di Spider-Man: Homecoming.
MARVEL Sinistro sarà il prossimo avversario degli X-Men al cinema!
Il produttore Simon Kinberg ha confermato che il prossimo grande villain ad essere introdotto nell’universo cinematografico degli X-Men sarà Sinistro!
MARVEL Nuovi aggiornamenti sul film dedicato a Gambit!
Il progetto è ancora una priorità, ma le riprese non partiranno prima del 2018. Channing Tatum è confermato nei panni del protagonista, e gli ultimi rumors danno Frank Darabont come probabile regista del film!
MARVEL Patrick Stewart dice addio al personaggio del Professor X
Dopo aver assistito a quanto realizzato in Logan, Patrick Stewart si è convinto a lasciare il ruolo di Charles Xavier. Smentita quindi qualunque sua apparizione futura in film come Deadpool 2.
MARVEL Niente Wolverine/Deadpool ma Hugh Jackman spera nel MCU
Hugh Jackman ha smentito categoricamente la possibilità di un crossover fra Wolverine e Deadpool. Tornerebbe a vestire i panni di Logan solo se Fox e Marvel si accordassero per farlo debuttare nel Marvel Cinematic Universe.
MARVEL La coppia Reese/Wernick salda alla sceneggiatura di Deadpool 2!
Ryan Reynolds ha confermato che Rhett Rheese e Paul Wernick sono ancora gli sceneggiatori ufficiali di Deadpool 2. Recenti rumors avevano infatti avvicinato al progetto Drew Goddard (Marvel’s Daredevil), ora possibile new-entry come consulente.
MARVEL Il regista di Bad Boys 3 sta scrivendo la sceneggiatura di X-Force
Sembra che Joe Carnahan, regista e sceneggiatore affermato (Smokin’ Aces, A-Team), stia scrivendo il nuovo progetto cinematografico Fox dedicato al team X-Force!
MARVEL Nessuna scena post-credits per Logan
Sembra proprio che con Logan si chiuderà il capitolo Wolverine. Il regista James Mangold ha confermato che non ci sarà alcuna scena dopo i titoli di coda!
MARVEL Simon Kinberg debutterà alla regia con X-Men: Supernova?
Lo storico produttore e sceneggiatore dei progetti Marvel per la 20th Century Fox potrebbe debuttare alla regia con il prossimo film sugli X-Men, che stando ai rumors racconterà la saga di Fenice Nera!
MARVEL Brie Larson considera Captain Marvel come un “ponte” per il MCU
L’attrice considera il suo personaggio come un punto di contatto fra la Terra e lo Spazio nel Marvel Cinematic Universe. Sarà lei a far incontrare Avengers e Guardiani della Galassia?
MARVEL Theodore Melfi è ancora aperto ad una collaborazione con i Marvel Studios
Il regista de “Il Diritto di Contare” era tra i contendenti alla sedia per Spider-Man: Homecoming, ma non ha smesso di sperare di poter lavorare con la Marvel.
MARVEL James McAvoy è pronto a tornare ad essere Charles Xavier
James McAvoy sembra aver confermato la sua presenza su un set X-Men per l’estate: si tratterà di X-Men: New Mutants o di un altro progetto (Supernova)?
MARVEL La star malese Raja Ilya si unisce alla famiglia del Marvel Cinematic Universe/strong>
L’attrice malese ha affermato di essere stata ingaggiata dai Marvel Studios per un progetto le cui riprese partiranno entro la fine dell’anno. Si tratta di Captain Marvel?
MARVEL Possibile ritorno di Nick Fury nel prossimo film MCU intitolato Captain Marvel
L’attore Samuel L. Jackson ha confermato di essere ancora legato al personaggio di Nick Fury, e con molta probabilità l’ex-direttore dello S.H.I.E.L.D. apparirà in Captain Marvel al fianco di Brie Larson.
MARVEL I fan vogliono Donnie Yen come Namor nel MCU.
Donnie Yen è al centro di una campagna promossa dai fan affinché la Marvel gli affidi il ruolo di Namor il Sub-Mariner nei progetti del Marvel Cinematic Universe
MARVEL James Mangold accoglie con piacere l’idea di un film su X-23
Il regista di Logan è stato felicemente colpito dal personaggio di Laura Kinney e dalla performance di Dafne Keen, e spera di poter lavorare in futuro ad un film su X-23.
MARVEL Svelato il piano del malvagio Thanos in Avengers: Infinity War
Stephen McFeely, sceneggiatore di Avengers: Infinity War, ha spiegato cosa guida Thanos nel film: “Vuole riequilibrare l’universo secondo la sua visione. Quando capisce che le Gemme dell’Infinito gli permetterebbero di farlo senza sforzi, questo diventa il suo obiettivo.”
MARVEL Brie Larson commenta il ruolo e l’attuale situazione di Captain Marvel
Brie Larson ha dichiarato: “Sento un’enorme responsabilità per il ruolo, e grazie ai social media interagisco con i fan per capire cosa vogliono. Nei fumetti il personaggio si trova in un momento importante, che è una fonte di ispirazione, e sono molto felice di essere parte di tutto questo”.
MARVEL Il fumettista Jim Starlin vuole un cameo in Avengers: Infinity War!
Jim Starlin, deus-ex machina del mondo cosmico Marvel e creatore del personaggio di Thanos, si è offerto per presenziare con un cameo in Avengers: Infinity War.
MARVEL Tom Holland vince il Premio come Miglior Stella Emergente ai BAFTA 2017!
Importante onoreficenza per Tom Holland. L’interprete di Spider-Man nel MCU ha infatti vinto il Premio EE Rising Star alla 70° Edizione dei BAFTA – British Academy Film Awards!
MARVEL Sembra sempre più vicina la messa in produzione di Vedova Nera
Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera, ha recentemente dichiarato: “Io e i Marvel Studios siamo d’accordo sul fatto che il personaggio sia adatto a un film stand-alone; a questo punto è questione di trovare il momento giusto”.
MARVEL Nella “X-Men Series” di Matt Nix e Bryan Singer arriva Blair Redford/strong>
Blair Redford è il primo volto del pilot “X-Men Series” per Fox. Interpreterà Sam, il leader nativo-americano di un movimento sotterraneo di mutanti.
MARVEL Guardiani della Galassia Vol.2 è un capolavoro: punteggio massimo ai test screening
Con un incredibile 100 ai test screening Guardiani della Galassia Vol.2 ottiene un punteggio mai raggiunto dai precedenti film del MCU (Iron Man e Avengers si attestavano intorno al 90). C’è già chi grida al capolavoro!
MARVEL Il ritorno di Hank Pym per Ant-Man & The Wasp: a luglio le riprese!
L’attore Michael Douglas ha confermato che tornerà a vestire i panni di Hank Pym in Ant-Man & The Wasp, film Marvel diretto da Peyton Reed le cui riprese partiranno ufficialmente nel mese di luglio!
MARVEL Smentita l’apparizione di Kingpin nella nuova serie Marvel/Netflix “The Punisher”
L’attore Vincent D’Onofrio lo ha confermato su Twitter: non ci sarà spazio per Kingpin nella serie televisiva dedicata al Punitore interpretato da Jon Bernthal.
MARVEL Il Titano Thanos è il vero protagonista di Avengers: Infinity War!
Secondo Kevin Feige, nonostante l’incredibile quantità di personaggi presenti, Thanos potrebbe essere considerato il vero protagonista di Avengers : Infinity War!
MARVEL Da 007 agli X-Men: Pierce Brosnan sarà Cable in Deadpool 2?
Dopo i rumors di qualche settimana fa, proseguono le voci su Pierce Brosnan come futuro Cable. L’ex 007 sarebbe stato già provinato per la parte.
MARVEL RZA ha diretto un episodio della serie Marvel “Iron Fist”
L’attore protagonista Finn Jones ha confermato che RZA (L’uomo con i pugni di ferro) ha diretto il sesto episodio della serie Marvel/Netflix intitolata Iron Fist.

GENNAIO 2017

MARVEL Tony Todd doveva essere la voce di Dormammu in Doctor Strange
Inizialmente scelto per doppiare il villain Dormammu nel film Doctor Strange, il lavoro di Tony Todd è stato poi scartato in favore dell’interpretazione vocale di Benedict Cumberbatch.
MARVEL Groot Vs. Hulk in uno spin-off di Guardiani della Galassia & Avengers?
Vin Diesel durante una recente intervista ha menzionato la possibilità di uno spin-off in cui il suo personaggio Groot si incontri/scontri con il gigante di giada Hulk.
MARVEL MCU: Scott Derrickson diviso fra Moon Knight e il ritorno dei Fantastici Quattro
In attesa di Doctor Strange 2 il regista Scott Derrickson sta lavorando ad un’idea su Moon Knight, e spera che un giorno i Fantastici Quattro possano arrivare nel Marvel Cinematic Universe.
MARVEL Andy Serkis tornerà a vestire i panni di Ulysses Klaw in Black Panther
Il comunicato stampa ufficiale sull’inizio delle riprese del film Black Panther conferma il ritorno di Andy Serkis nel ruolo di Klaw, già visto in Avengers: Age of Ultron.
MARVEL La Fox ha ufficialmente ordinato il pilot del nuovo drama basato su X-Men
Ufficiale la realizzazione di un episodio pilota che sarà diretto da Bryan Singer (regista della saga cinematografica). Nello show dovrebbero trovare spazio anche le sentinelle viste in X-Men: Giorni di Un Futuro Passato.
MARVEL X-Men: Il prossimo film si intitolerà Supernova?
X-Men: Supernova potrebbe essere il titolo del nuovo capitolo cinematografico dedicato ai mutanti Marvel. La Saga di Fenice Nera sarà il fulcro della vicenda?
MARVEL La Fox sempre più vicina ad una serie su X-Men
Entro la fine del mese la Fox dovrebbe dare il via libera al pilot della nuova serie tv su X-Men. Ambientata nell’universo cinematografico, racconterà la storia di due genitori ‘normali’ e della mutazione dei loro figli.
MARVEL X-Men New Mutants: confermati i protagonisti
Per il nuovo film del franchise X-Men diretto da Josh Boone confermato il team creato da Chris Claremont: Cannonball, Magik, Sunspot, Wolfsbane e Mirage!
MARVEL Roel Reiné per la regia del maxi-pilota di The Inhumans
L’olandese Roel Reiné, regista di Michiel du Ruyter e Death Race 2, è stato ingaggiato dalla Marvel per occuparsi dei primi due episodi di The Inhumans, nuovo progetto televisivo che debutterà nei cinema IMAX.
MARVEL Channing Tatum è ancora Gambit!
La produttrice dei film Marvel X-Men Lauren Shuler Donner ha recentemente dichiarato che Channing Tatum è ancora l’attore designato per essere il protagonista del film dedicato a Gambit!
MARVEL Natalie Portman vuole tornare nel MCU?
Dopo un lungo periodo di dubbi Natalie Portman sembra pronta a tornare a vestire i panni di Jane Foster nel Marvel Cinematic Universe. Un futuro da Lady Thor in vista per lei?

DC COMICS

APRILE 2017

DC COMICS
Shenae Grimes-Beech tra le nuove guest-star della serie iZombie
L’attrice Shenae Grimes-Beech, una delle protagoniste di 90210, sarà guest-star in uno dei prossimi episodi della terza stagione di iZombie!
DC COMICS
Problematiche nell’adattamento di Sandman: una serie tv la soluzione?
Neil Gaiman ha spiegato in una recente intervista che ci sono molte problematiche sull’adattamento di Sandman in quanto la storia è troppo ampia per essere riportata fedelmente al cinema. Lo sceneggiatore Eric Heisserer, conscio del successo di Lucifer, sta continuando a proporre una trasposizione televisiva.
DC COMICS
Booster Gold potrebbe diventare “AWESOME” con The Miz!
In una recente intervista il wrestler della WWE The Miz si è dichiarato disponibile a un cinecomics dopo le diverse esperienze cinematografiche compiute con la compagnia di Stamford. Con Deadpool già bloccato da Ryan Reynolds, The Miz si è detto interessato a recitare nel DCEU nei panni di Booster Gold!
DC COMICS
Il regista Joss Whedon a ruota libera su Batgirl
Il regista ha ammesso che il film si concentrerà sulle motivazioni che hanno spinto Barbara Gordon a indossare il mantello di Batgirl, e che per il ruolo da protagonista vorrebbe un’attrice poco nota. Nessun idea invece sulle easter eggs, come ad esempio un cameo di Alicia Silverstone.
DC COMICS
Lonnie Chavis da This Is Us guest-star in Supergirl!
Il piccolo Lonnie Chavis, interprete del giovane Randall in This Is Us, apparirà nell’episodio di Supergirl intitolato “City of Lost Children”. Sarà un bambino alieno di nome Marcus che stringerà un legame con James Olsen (Mehcad Brooks).
DC COMICS
Michael McElhatton nel cast di Justice League!
Michael McElhatton, Roose Bolton nella serie Il Trono di Spade, ha confermato la sua presenza in Justice League. Sarà anche lui un membro delle forze di Apokolips al fianco di Ciaran Hinds?.
DC COMICS
Wild Dog e la nuova Black Canary regular in Arrow 6
È stato confermato che Rick Gonzalez (Wild Dog) e Juliana Harkavy (Dinah Drake) torneranno nella sesta stagione di Arrow come membri del cast regolare.
DC COMICS
Film d’animazione vietato ai minori per Watchmen di Alan Moore!
La Warner Bros. avrebbe messo in cantiere un film d’animazione VM18 ispirato al graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons intitolato Watchmen
DC COMICS
Katie McGrath vorrebbe Bruce Willis nei panni di Lex Luthor!
Con Superman in giro per National City, in molti si chiedono se Lex Luthor apparirà mai in Supergirl. L’attrice Katie McGrath (Lena Luthor) ha dichiarato che vorrebbe Bruce Willis nei panni dell’iconico villain.
DC COMICS
Superman (Tyler Hoeclin) tra i protagonisti del finale di stagione di Supergirl
Grande ritorno per il finale della seconda stagione di Supergirl previsto per il 22 maggio. Tyler Hoeclin sarà ancora una volta Superman e tornerà a National City!
DC COMICS
Il villain Black Adam potrebbe essere introdotto in Man Of Steel 2
Alcuni recenti rumors affermano che Dwayne Johnson, e il suo personaggio Black Adam, potrebbero debuttare nel DCEU con l’annunciato sequel di L’Uomo d’Acciaio, in modo da avere la strada spianata per Shazam!.
DC COMICS
Deathstroke tornerà nel finale di stagione di Arrow 5.
Manu Bennett tornerà ad interpretare il villain Deathstroke durante il finale della quinta stagione di Arrow. Dovrebbe essere l’inaspettato alleato di Green Arrow nella battaglia finale con Prometheus.
DC COMICS
Nel 2019 la Warner Bros distribuirà 6 film ambientati nel Batman Universe?
Nel 2019 si festeggerà l’80esimo anniversario di Batman, e per l’occasione la Warner Bros. starebbe pianificando l’uscita di ben 6 film a lui strettamente legati:
Gotham City Sirens, Nightwing, Batgirl, The Batman e due produzioni animate, tra cui Batman: Il lungo Halloween.
DC COMICS
Jared Leto candidato come Miglior Villain agli MTV Movie Awards 2017
L’interpretazione del Joker in Suicide Squad ha permesso a Jared Leto di essere candidato ai prossimi MTV Movie Awards 2017 nella categoria Best Villain.
DC COMICS
Joe Manganiello doveva interpretare il personaggio di Superman
Ai tempi di L’Uomo D’Acciaio la Warner Bros era decisa a scritturare Joe Manganiello, ma a causa dei suoi impegni nello show tv True Blood l’attore dovette rinunciare in favore di Henry Cavill.
DC COMICS
L’influenza di George Pérez sul film Wonder Woman
La regista Patty Jenkins ha dichiarato che nel film sarà evidente una forte influenza dell’opera di George Pérez sui fumetti di Wonder Woman, a partire dalla mitologia e l’ampio spazio nella storia riservato agli Dei.

MARZO 2017

DC COMICS
Katie Cassidy regular in Arrow 6 nei panni di Black Siren!
Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha confermato che Katie Cassidy sarà un membro regolare del cast della sesta stagione di Arrow interpretando Black Siren, doppelganger di Terra-2 di Laurel Lance aka Black Canary.
DC COMICS
Jessica Chastain per il ruolo di Poison Ivy in Gotham City Sirens?
L’attrice si è dichiarata interessata ad interpretare il personaggio nel nuovo film DC Comics, descrivendolo come un soggetto interessante se venisse presentato come forte, dinamico e non stereotipato.
DC COMICS
Charlie Hunnam esclude qualunque possibilità di interpretare Freccia Verde
L’attore, che i fan vorrebbero nei panni di Freccia Verde nel DCEU, esclude tale possibilità: ” Non sono un grande fan dei fumetti e non ho mai visto i film Marvel o quelli su Batman. E’ qualcosa che non mi appartiene. Confesso che non so davvero chi sia Freccia Verde”.
DC COMICS
David Goyer per la regia di Green Lantern Corps?
Gli ultimi rumors sul DC Extended Universe riguardano David Goyer, regista di Blade: Trinity e sceneggiatore di numerosi cinecomics, che potrebbe prendere le redini del progetto Green Lantern Corps.
DC COMICS
Jaume Collet-Serra in lizza per la regia di Suicide Squad 2
Il regista spagnolo, uomo dietro film come Run All Night e Paradise Beach, sarebbe il nuovo contendente alla sedia per il sequel DC Comics Suicide Squad 2.
DC COMICS
Quale film del DC Extended Universe uscirà nel 2018?
Con il solo Aquaman confermato per dicembre la Warner Bros vuole un altro progetto in uscita nel 2018: Gotham City Sirens, The Flash, Green Lantern Corps, Suicide Squad 2 o Justice League Dark?!
DC COMICS
Matthew Vaughn candidato numero 1 alla regia del nuovo Superman
Per la regia del sequel dell’Uomo d’ Acciaio la Warner Bros vorrebbe Matthew Vaughn, già regista di cinecomics come Kick-Ass, X-Men: First Class e Kingsman: The Secret Service.
DC COMICS
Confermati i film Rated-R per il DCEU: il primo sarà Lobo?!
Warner Bros e DC Comics si sono dette interessate a realizzare film vietati ai minori con “il giusto personaggio”. Visti i successi di Guardiani della Galassia e Logan, chi meglio di Lobo per rendere violento lo spazio?!

FEBBRAIO 2017

DC COMICS
Trevante Rhodes sarà davvero un membro del Green Lantern Corps?
I rumors per il ruolo di John Stewart si fanno sempre più insistenti e, dopo il successo di Moonlight alla Notte degli Oscar, il nome di Trevante Rhodes risuona ancora più forte.
DC COMICS
Jared Padalecki è interessato al ruolo di Nightwing!
La star di Supernatural ha risposto ad un fan su Twitter affermando che gli piacerebbe davvero molto interpretare il personaggio nel nuovo film DC Comics.
DC COMICS
Ci sarà spazio anche per una Lanterna Verde in Justice League?
Gli ultimi rumors dal web parlano della presenza di una Lanterna Verde, dall’aspetto non umano e “dal nome buffo”, nel film di Zack Snyder. Salgono quindi le quotazioni di Kilowog, Ch’p e G’nort!
DC COMICS
David Thewlis sarà Ares in Wonder Woman?
Il merchandising ufficiale ha confermato la presenza del villain nel film di Patty Jenkins, e gli ultimi rumors lo riconducono al ruolo, ancora misterioso, dell’attore britannico David Thewlis.
DC COMICS
Aquaman: nel film DCEU con Jason Momoa non ci sarà spazio per Aqualad
Il regista James Wan ha smentito la presenza del personaggio di Aqualad dal cinecomic: “Bisogna prima stabilire al meglio Batman per poi potersi concentrare su Robin”!
DC COMICS
Il regista di Lights Out – Terrore nel Buio per la regia di Shazam?
La New Line Cinema sarebbe in queste ore in trattative con David F. Sandberg, regista svedese di horror come Lights Out e Annabelle 2, per affidargli la regia di Shazam!.
DC COMICS
Black Lightning: in rete emergono rumors sulla trama dello show
E’ trapelata online una possibile trama per la nuova serie Black Lightning: “Jefferson Pierce è un preside di liceo e supereroe quarantenne in pensione che tornerà a indossare il suo costume e a usare i suoi poteri per salvare le sue figlie, rapite dalla gang criminale chiamata I 100.
DC COMICS
Ufficiale: Lucifer rinnovato per la Stagione 3!
Il sito d’informazione Deadline riporta che il network FOX ha rinnovato lo show televisivo DC Comics/Vertigo intitolato Lucifer per una terza stagione completa da 22 episodi!
DC COMICS
Supergirl indosserà un nuovo costume nel crossover musicale con The Flash!
E’ stato confermato che in occasione del crossover musicale fra The Flash e Supergirl, l’attrice Melissa Benoist, interprete dell’eroina, indosserà per l’occasione un costume inedito!
DC COMICS
Arnold Schwarzenegger avrà un cameo in Wonder Woman?
Geoff Johns e Patty Jenkins seguono Arnold Schwarzenegger su Twitter. E i rumors parlano di una sua apparizione in Wonder Woman, magari nei panni di Zeus!
DC COMICS
Laurence Fishburne ha rifiutato di apparire in Justice League
L’interprete di Perry White si è tirato fuori dalla sua breve comparsata in Justice League: “Nessuno vuole vedere un reporter, tutti attendono Flash, Aquaman, Wonder Woman e Lanterna Verde che fanno squadra!”
DC COMICS
Il rapper Coolio sarebbe potuto essere Jonathan Crane aka Lo Spaventapasseri?!
Il rapper Coolio ha rivelato che, dopo il suo cameo in Batman & Robin, avrebbe dovuto interpretare Lo Spaventapasseri nel sequel mai realizzato del film di Joel Schumacher!
DC COMICS
Kevin Smith propone i “Millers” per la regia di The Batman
Kevin Smith è convinto che non ci sarà mai un film su Batman bello come Il Cavaliere Oscuro o brutto come Batman & Robin. Pertanto The Batman DEVE essere fatto, e per la regia propone i “Millers”: Tim Miller o George Miller!
DC COMICS
Temuera Morrison potrebbe tornare nel mondo DC Comics: sarà in Aquaman?
Dopo aver interpretato Abin Sur in Lanterna Verde, Temuera Morrison potrebbe debuttare nel DCEU interpretando il padre umano di Arthur Curry in Aquaman!
DC COMICS
Kevin Sorbo nuovo villain della seconda stagione di Supergirl
Dopo Teri Hatcher anche Kevin Sorbo, indimenticale Hercules del piccolo schermo, entra nel cast della seconda stagione di Supergirl in un ruolo da villain!
DC COMICS
Black Lightning sarà la quinta serie DC On The CW?
Nato come progetto per Fox, Black Lightning trascolta su The CW, che ne ha ordinato il pilot. In caso di conferme il supereroe di colore si unirà ad Arrow, Flash, Supergirl e le Leggende?
DC COMICS
Una petizione per dare a Zack Snyder la regia di The Batman!
Dopo l’uscita di scena di Ben Affleck come regista, The Batman cerca un filmmaker, e i fan con una petizione invocano a gran voce Zack Snyder.
DC COMICS
Per Common sarebbe un onore interpretare John Stewart in Green Lantern Corps
Common ha dichiarato il suo amore per il personaggio di John Stewart, icona e simbolo che adorerebbe interpretare in un film DC Comics. Insomma, si è ufficialmente candidato alla parte!
DC COMICS
Rachel Bloom ha composto una canzone per The Flash e Supergirl
La creatrice e protagonista dello show The CW intitolato Crazy Ex-Girlfriend ha realizzato una canzone per il cross-over musical fra The Flash e Supergirl dal titolo “Superfriends”.

GENNAIO 2017

DC COMICS
Marzo 2017 sarà il mese di Black Lightning?
Stando alle ultime notizie giunte dal web partiranno a breve, a marzo, le riprese dello show tv Black Lightning per Fox, ancora una volta con la supervisione di Greg Berlanti.
DC COMICS
Jason Momoa e Aquaman: un segreto durato cinque anni
Al Jimmy Kimmel Live! l’attore Jason Momoa ha svelato che ha tenuto segreto il suo ingaggio nei panni di Aquaman nel DC Extended Universe per ben 5 anni!
DC COMICS
Un nuovo sceneggiatore per il film DCEU su The Flash
Cambiamenti senza sosta per la produzione di The Flash. Dopo Phil Lord, Chris Miller e Rick Famuyiwa ora toccherà a Joby Harold (King Arthur) riscrivere lo script del film sul Velocista Scarlatto.
DC COMICS
Timothy Omundson guest-star in Lucifer: sarà Dio?
La serie Lucifer incontrerà Timothy Omundson nei panni di God Johnson, un paziente di una clinica psichiatrica convinto di essere Dio. E se tutto questo fosse reale?
DC COMICS
Brad Peyton per la regia di Shazam? Confermato Henry Gayden per lo script
La Warner Bros. avrebbe puntato Brad Peyton (San Andreas) per la regia di Shazam, mentre Henry Gayden (Echo to Echo) curerà la sceneggiatura.
DC COMICS
Dwayne Johnson protagonita assoluto nel DCEU con Black Adam!
Stando alle ultime indiscrezioni il personaggio di Black Adam, affidato a Dwayne Johnson, potrebbe apparire in due film, uno dei quali a lui interamente dedicato!
DC COMICS
Ben Affleck vorrebbe Sienna Miller in The Batman
Durante un’intervista rilasciata per La Legge della Notte, Ben Affleck ha rivelato che vorrebbe affidare a Sienna Miller un ruolo nel suo nuovo film The Batman!
DC COMICS
Music Meister villain su The CW
Sarà Music Meister, il personaggio nato nella serie animata Batman: The Brave and The Bold, l’avversario di The Flash e Supergirl nell’episodio crossover musicale previsto quest’anno su The CW!

AMERICANIASIATICIEUROPEI

APRILE 2017

AMERICANI
Due nuovi personaggi per l’ottava stagione di The Walking Dead
La produzione di The Walking Dead ha diramato i casting call per due nuovi personaggi: Dillon, un affascinante ragazzo dotato di forte sarcasmo, e Abbud, una donna musulmana fortemente provata dall’apocalisse. Entrambi i personaggi non trovano riscontro nel fumetto di Robert Kirkman e vanno pertanto, fino a prova contraria, considerati creazioni originali per lo show.
AMERICANI
Chris Pratt rassicura i fan sull’adattamento di Cowboy Ninja Viking
Il film Cowboy Ninja Viking si farà, è ancora in fase di sviluppo. Con queste parole l’attore Chris Pratt ha rassicurato i fan sul cinecomic Image tratto dal fumetto di A.J. Lieberman e Riley Rossmo.
AMERICANI
Annunciata la data di messa in onda di The Tick!
La nuova serie Amazon Video intitolata The Tick arriva sulla piattaforma un anno dopo la diffusione del pilot. La premiere è fissata per il prossimo 25 agosto!
AMERICANI
Riprende la lavorazione di Chrononauts: scelto lo sceneggiatore!
L’opera di Mark Millar intitolata Chrononauts arriverà sul grande schermo grazie a Philip Gawthorne. E per il cast l’autore consiglia Chris Pratt e Chris Hemsworth!
AMERICANI
Sony Pictures ha scelto gli sceneggiatori del film Valiant intitolato Harbinger!
Deadline comunica che la Sony Pictures ha ufficialmente incaricato a Justin Tipping e Joshua Beirne-Golden di scrivere la sceneggiatura del film che sarà prodotto da Neal Moritz (Fast & Furious).
AMERICANI
Le prime tre conferme per il cast regolare di The Walking Dead 8!
Tre attori sono stati promossi a membri regolari del cast per l’ottava stagione di The Walking Dead: si tratta di Steven Ogg (Simon), Katelyn Nacon (Enid) e Pollyanna McIntosh (Jadis).
AMERICANI
Fear The Walking Dead rinnovato per la quarta stagione!
Prosegue senza sosta il franchise TWD, e AMC è orgogliosa di annunciare, settimane prima della premiere della Season 3, che Fear The Walking Dead è stato rinnovato per la stagione 4.
EUROPEI
Valerian e la Città dei Mille Pianeti è il film francese più costoso della storia!
Con un budget di circa 200 milioni di euro, Valerian e la città dei mille pianeti ha ottenuto il titolo di film francese più costoso della storia, superando ampiamente il precedente detentore del titolo (Asterix alle Olimpiadi – 78 Milioni).
AMERICANI
Todd Dezago ha pronto uno script per un radiodramma tratto da Tellos!
Il fumetto fantasy Tellos della Image Comics in una nuova veste? L’autore Todd Dezago spera possa sbarcare nell’etere, e ha scritto una sceneggiatura per un radiodramma!
AMERICANI
Jeffrey Dean Morgan, Negan in The Walking Dead, agli MTV Movie Awards
Jeffrey Dean Morgan, interprete di Negan, il villain più atteso della stagione televisiva, si contenderà il titolo di Best Villain 2017 agli MTV Movie Awards.
AMERICANI
Il personaggio di Glenn potrebbe tornare in The Walking Dead!
Ucciso sotto i colpi della mazza di Negan, Glen Rhee potrebbe tornare nell’ottava stagione di The Walking Dead. I produttori starebbe infatti pianificando una scena onirica per sua moglie Maggie Greene.
ASIATICI
La polemica sul whitewashing ha influenzato i risultati di Ghost In The Shell?
Secondo gli uomini della Paramount Pictures le continue polemiche sul whitewashing in Ghost In The Shell avrebbero influenzato negativamente le recensioni e i risultati al botteghino del film.

MARZO – FEBBRAIO – GENNAIO 2017

AMERICANI
Ruben Fleischer dirigerà il cinecomic Archer & Armstrong
Sarà il regista di Zombieland ad occuparsi dell’adattamento di Archer & Armstrong, fumetto Valiant realizzato da Jim Shooter e Barry Windsor-Smith.
AMERICANI
La serie The CW Riverdale rinnovata per la stagione 2!
Ottimo risultato per la serie live-action basata sui fumetti Archie Comics. I ragazzi di Riverdale torneranno il prossimo anno con la seconda stagione dello show!
AMERICANI
Todd McFarlane ha promesso un grande annuncio al San Diego Comic-Con!
Il fumettista e creatore di Spawn ha confermato che alla convention estiva sarà fatto un importante annuncio: tutto porta al nuovo live-action vietato ai minori dedicato a Spawn!
AMERICANI
Lo sceneggiatore Eric Heisserer fiducioso su Bloodshot e Harbinger.
Eric Heisserer, sceneggiatore nominato all’Oscar per Arrival, scriverà i due film tratti dal Valiant Universe: “E’ una bene che questi personaggi siano relativamente sconosciuti. […] Spero che i fan Valiant troveranno nella nostra visione l’essenza di quei personaggi che hanno sempre amato. Il fatto che questi personaggi non siano molto conosciuti mi permette di introdurli e svilupparli in un modo che sia autentico…”
AMERICANI
Il regista Guillermo Del Toro annuncia che Hellboy 3 NON si farà!
In molti hanno continuato a sperare, ma recentemente Guillermo Del Toro ha confermato che il progetto di un nuovo capitolo della saga Hellboy è definitivamente morto.
AMERICANI
Andrea Berloff debutta alla regia con il cinecomic Vertigo intitolato The Kitchen
Sarà Andrea Berloff, co-sceneggiatrice del grande successo Straight Outta Compton, a dirigere l’adattamento del fumetto di Ollie Masters e Ming Doyle.
AMERICANI
Timothy Olyphant: “Mai stato contattato per il ruolo di Negan”
L’attore Timothy Olyphant smentisce i rumors di qualche settimana fa che lo davano tra i contendenti al ruolo di Negan in The Walking Dead, andato poi a Jeffrey Dean Morgan.
AMERICANI
Patrick Warburton scartato da Amazon per The Tick
L’attore protagonista della serie nel 2001 ha dichiarato che avrebbe partecipato volentieri al reboot, ma che Amazon Video ha preferito fare tabula rasa del passato affidando il ruolo a Peter Serafinowicz
AMERICANI
Lili Mirojnick protagonista femminile di Happy!
Lili Mirojnick interpreterà la detective Meredith McCarthy nella serie televisiva tratta dal fumetto di Grant Morrison. Con lei il protagonista Chris Meloni.
AMERICANI
Drake Bell vuole a tutti i costi interpretare Invincible!
L’attore Drake Bell si è dichiarato disposto a far tutto pur di portare al cinema Invincible, il supereroe a fumetti creato da Robert Kirkman, il genio dietro The Walking Dead.