Avengers 4: quali personaggi torneranno dopo Infinity War?

Avengers 4: quali personaggi torneranno dopo Infinity War?

Torniamo a parlare di Avengers Infinity War e soprattutto pensiamo al futuro e al successivo Avengers 4. Gli eventi dell’ultimo film Marvel hanno letteralmente scombussolato il Marvel Cinematic Universe e in molti sono in attesa di capire come il sequel potrà mischiare nuovamente le carte. I registi Joe e Anthony Russo hanno più volte dichiarato che non succederà niente di quello che ci aspettiamo, ma è probabile che si tratti solo di un tentativo di depistaggio rispetto ai tanti rumors emersi finora online.

SPOILER

Considerando le innumerevoli morti causate da Thanos (Josh Brolin) e dal potere delle Gemme dell’Infinito, i destini di molti personaggi off-screen nei momenti finali del film sono rimasti in bilico, ma gli stessi registi hanno deciso di svelare alcuni dettagli durante una conferenza all’Università dell’Iowa e un’intervista rilasciata all’Huffington Post.

I sopravvissuti di Asgard hanno abbandonato l’Arca, con Valchiria (Tessa Thompson) e altri personaggi sfuggiti all’attacco di Thanos.  Non si sa però se questi personaggi, come Miek e Korg, si sono salvati anche dalla decimazione dell’universo.

Howard The Duck (Seth Green) è sopravvissuto come Zia May (Marisa Tomei), mentre personaggi come Jane Foster (Natalie Portman), Ned Leeds (Jacob Batalon), Shuri (Letitia Wright) e Nakia (Lupita Nyong’o) sono avvolti dal mistero. Sono invece ufficialmente “morti” l’attore asgardiano interpretato da Matt Damon, Betty Ross (Liv Tyler) e Lady Sif (Jaimie Alexander).

Ma chi tornerà nel prossimo Avengers 4?

I nomi confermati al momento sono quelli di Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain Marvel (Brie Larson), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), War Machine (Don Cheadle), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Nebula (Karen Gillan), Rocket (Bradley Cooper), Ant-Man (Paul Rudd), Wasp (Evangeline Lilly),Hawkeye/Ronin (Jeremy Renner), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Happy Hogan (Jon Favreau), Loki (Tom Hiddleston) e ovviamente Thanos.

In questo elenco sono presenti personaggi la cui fine in Avengers Infinity War non è stata svelata, e altri che invece sono ufficialmente morti come Loki. La presenza di scene flashback o facenti parte di un ipotetico viaggio temporale lasciano però le porte aperte al ritorno di queste e di molte altre figure.

Avengers 4 dovrebbe inoltre contare sulle presenze di altri personaggi come Spider-Man (Tom Holland), Gamora (Zoe Saldana), Hank Pym (Michael Douglas), Valchiria, Visione (Paul Bettany) Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), Cassie Lang/Stature (Emma Fuhrmann) e Harley Keener (Ty Simpkins).

Solo il tempo ci svelerà quali sconvolgimenti aspettarci dal prossimo kolossal della Marvel.

ARTICOLI CORRELATI:

Morbius The Living Vampire: svelato chi sarà il villain del film?

Morbius The Living Vampire: svelato chi sarà il villain del film?

La Sony Pictures dopo l'ottimo avvio di Venom si prepara al suo prossimo progetto cinematografico targato Marvel Comics, con i vampiri pronti ad invadere i cinema grazie a Morbius The Living Vampire. Il cinecomic con Jared Leto assoluto protagonista ha finalmente trovato il suo...

Kraven The Hunter: il film sarà ispirato a L’Ultima Caccia di Kraven

Kraven The Hunter: il film sarà ispirato a L'Ultima Caccia di Kraven

Venom è nelle sale e con il film interpretato da Tom Hardy si apre ufficialmente un nuovo capitolo dei titoli Marvel detenuti da Sony Pictures. La storia di origini di Eddie Brock e del suo rapporto con il simbionte alieno farà da apripista ad altri titoli, come Morbius Il Vampiro Vivente che...

Venom: le scene post-credits del nuovo film Marvel di Sony

Venom: le scene post-credits del nuovo film Marvel di Sony

Venom è nelle sale e, nonostante non appartenga al Marvel Cinematic Universe, il film diretto da Ruben Fleischer si ispira all'universo cinematografico della Casa delle Idee per dar vita ad un nuovo progetto esteso che coinvolgerà altri titoli quali Morbius, Black Cat e Kraven. Ed ecco che, come...