Ben McKenzie spiega perchè il suo Jim Gordon non ha i baffi!

Ben McKenzie spiega perchè il suo Jim Gordon non ha i baffi!

gothamIn una recente intervista rilasciata a Gothamsite, l’attore Ben McKenzie che nella nuova serie Fox intitolata Gotham in arrivo dal prossimo 22 settembre sulle televisioni americane, ha raccontato ai suoi interlocutori il perché dell’assenza di baffi dalla caratterizzazione del suo personaggio, il detective James Gordon.

Ho avuto lunghe conversazioni con Bruno [Heller] e Danny [Cannon] riguardo di tutto. Lunghe, lunghe conversazioni su ogni genere di cosa. E come appena internet ha saputo cosa stavo facendo, tutti hanno voluto sapere se avrei avuto o meno i baffi.

L’idea di un James Gordon con i baffi è stata scartata perché Bruno Heller sembrava non intenzionato a presentare così un giovane detective (Gotham dopotutto è ambientato circa 20 anni prima la nascita di Batman, e i baffi di Gordon sono una sorta di simbolo della sua esperienza e della sua saggezza nella lotta al crimine.)

Ho pensato spesso di fare uno squillo a Bruno e dirgli tipo “Uh, un’ultima cosa ho dimenticato di…” – davvero non ne abbiamo mai parlato. E poi quando sono riuscito a parlarne lui ha detto “No. Ti starebbero malissimo”. Ci sono voluti venti anni perché [Gordon] ottenesse la maturità e la saggezza necessaria a portare i baffi, e seguiremo questo schema.

Voi cosa ne pensate? Per noi è la spiegazione più giusta.

Prodotta da Bruno Heller e Danny Cannon, Gotham vede tra i suoi protagonisti Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donald Logue, Jada Pinkett Smith, Robin Taylor, Erin Richards, Zabryna Guevara, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Doman, David Zayas e Clare Foley.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...