Dettagli su Black Lightning: Tobias Whale e… Static Shock?!

Dettagli su Black Lightning: Tobias Whale e… Static Shock?!

Lo showrunner della nuova serie DC Comics di The CW intitolata Black Lightning è stato intervistato all’ATX Television Festival di Austin, dove ha rivelato alcuni dettagli sulla storia.

Salim Akil ha infatti confermato che uno dei villain dello show sarà Tobias Whale, leader della gang criminale dei 100, già più volte nominata nel corso della produzione:

È uno show basato sui personaggi. Non so se ci sarà uno scontro a settimana. Di sicuro non ci sarà un avversario settimanale. Non voglio che sia così. Vogliamo esplorare a fondo i protagonisti, anche i villain. E uno dei più interessanti al momento, per quanto riguarda la storia, è Tobias. 

Per quanto riguarda invece le possibili nuove entrate in corso d’opera sembra che Salim Akil abbia già le idee chiare.

Adoro l’idea che ci sia Stati Schock, e se la serie avrà successo, speriamo di poter introdurre anche altri personaggi. Lo spero davvero perché è un personaggio che mi piace molto.

Per quanto riguarda invece possibili crossover con le altre serie DC Comics del canale, lo showrunner al momento non si è sbilanciato:

La narrazione in Black Lightning è un po’ più politica. È attuale ed un po’ più concreta. Questo non significa che, più avanti, non ci potranno essere delle apparizioni.

Il cast regolare di Black Lightning comprende Cress Williams, Christine Adams, Nafessa Williams e China Anne McClain. Questa la sinossi estesa dello show:

Jefferson Pierce è un uomo che lotta con un segreto. Padre di due figlie e preside di una liceo che si è affermato come casa sicura per i ragazzi dei quartieri di New Orleans massacrati dalla violenza, lui è un vero eroe per la comunità. Nove anni fa Pierce era però un eroe diverso. Dotato del potere sovraumano di manipolare e controllare l’elettricità, usava i suoi poteri per difendere le strade della sua città natale nei panni del vigilante mascherato Black Lightning. Ad ogni modo, dopo troppe notti in cui la sua vita è stata appesa ad un filo, e vedendo il dolore e il pericolo che il suo alterego causava alla sua famiglia, si è lasciato i giorni da supereroe alle spalle per ricominciare come preside e padre. Scegliendo di aiutare la sua città senza i suoi poteri, ha visto le sue figlie Anissa e Jennifer crescere diventando delle ragazze molto forti, nonostante il matrimonio con la loro madre Lynn ne abbia sofferto. Circa un decennio dopo, i giorni della lotta al crimine di Pierce sono un lontano ricordo… almeno così credeva. Quando il crimine e la corruzione dilagano, e i suoi cari saranno minacciati dalla gang locale dei 100, Black Lightning ritorna – non per salvare solo la sua famiglia, ma l’intera anima della comunità.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...