Tutte le ultime novità dal prossimo blockbuster Marvel Doctor Strange!

0

Manca circa un mese all’uscita nelle sale di Doctor Strange, eppure molti dettagli sulla trama e i protagonisti non erano ancora stati svelati. A fare un po’ di chiarezza c’ha pensato comicbook.com, che grazie ad una visita al set di Scott Derrickson e un intervista a Kevin Feige ha potuto fare chiarezza sul nuovo film mistico della Marvel.

I punti trattati sono davvero parecchi, pertanto li abbiamo riassunti una ben più comoda lista, accompagnata da una lunga gallery di immagini comprendente i nuovi character posters e stills tratte da Empire:

  • Wong (Benedict Wong) non sarà descritto come la classica spalla di Stephen Strange, bensì come un maestro dei Kamar-Taj, protettore delle sacre reliquie e di antichi grimori. Sarà una sorta di mentore per Strange, lo aiuterà ad allenarsi e a padroneggiare la stregoneria. E’ una persona molto precisa che prende molto sul serio il suo ruolo.
  • Ci saranno numerosi artefatti magici come l’Occhio di Agamotto, un potete amuleto creato dai Vishanti e indossato dallo Stregone Supremo. Inoltre verranno mostrati il Libro dei Vishanti e la Cappa della Levitazione. Tra gli oggetti originali non provenienti dal materiale a fumetti troviamo gli Sling Rings, dei piccoli tirapugni che permetteranno ai personaggi di aprire dei varchi per il teletrasporto.
  • Stephen Strange era nel mirino dell’HYDRA (come specificato in Captain America – The Winter Soldier) a causa del suo status di neurochirurgo di fama internazionale; Una persona contraria ai piani dell’organizzazione che sarebbe potuta essere d’intralcio durante il complotto per sovvertire il governo americano.
  • Strange e i membri del Kamar-Taj non sono intervenuti durante le precedenti avventure Marvel in quanto il loro compito non è sorvegliare l’operato degli uomini, come può essere il caos in una città o una rapina in banca. La loro missione è ben più grande, trascende la realtà come la conosciamo, il loro  obiettivo è difendere il mondo terreno e il piano astrale dalle minacce extra-dimensionali.
  • Il Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) all’inizio del film è “l’avvocato” di Strange. L’Antico (Tilda Swinton) non intravede il potenziale che Mordo sostiene nasconda, e quest’ultimo lo convince ad accettare Strange tra i discepoli. E’ un partner e un mentore per Strange. Lo stereotipo classico del rivale geloso intenzionato a sottomettere il protagonista, quello ben visibile nei fumetti, non era qualcosa che i produttori ricercavano per questo film.
  • Con questo film Kevin Feige ha confermato l’esistenza di altre dimensioni. Non solo realtà parallele, ma veri e propri mondi, come la Dimensione Oscura dove dimora Dormammu.
  • Rachel McAdams interpreterà il personaggio di Christine Palmer. Il motivo della presenza di questo personaggio sta nel desiderio dei produttori di inserire in Doctor Strange un personaggio semplice e realistico che potesse essere per Strange un punto di contatto con la sua vita a New York City. Un’ancora per il mondo reale che potesse comprende e valutare la trasformazione del personaggio nel corso del film.
  • Le Gemme dell’Infinito non avranno un ruolo primario come in molti si aspettavano. Doctor Strange è un film che prepara il terreno per nuovi scenari, nuove idee e nuovi personaggi, e i produttori hanno pensato di dare ampio respiro a questi dettagli inediti senza soffocarli con altro.
  • Nel film verrà ancora una volta analizzato lo strano rapporto tra magia e scienza, in maniera molto più approfondita e dettagliata di quanto fatto nei film dedicati a Thor.
  • Doctor Strange è una storia di origini ma è anche un’avventura ben definita. Se non si fosse a conoscenza del suo legame con il franchise MCU, niente sembrerebbe ricondurre il film alle 13 pellicole realizzate in passato. E’ un personaggio complesso in un mondo che lo è ancora di più, e il film richiedeva di essere indipendente e il più possibile racchiuso in sé stesso.
  • Benedict Cumberbatch ha confermato che Doctor Strange farà parte del cast di Avengers: Infinity War. Al suo fianco sembrano sicuri anche Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Elizabeth Olsen e Paul Bettany, i cui calendari si devono incastrare alla perfezione per la lavorazione del film.

In ottica promozionale sono stati inoltre rilasciati tre motion poster un nuovo trailer per il formato IMAX:

[su_box title=”Doctor Strange” box_color=”#fb000f” radius=”0″]Doctor Strange

Marvel’s Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente stradale, deve mettere da parte il proprio ego e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni alternative. Con base a Greenwich Village, New York City, Doctor Strange deve operare come una sorta di intermediario tra il mondo reale e quello che si cela dietro, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere il Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange diretto da Scott Derrickson e interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Mads Mikkelsen, Benjamin Bratt e Tilda Swinton uscirà nelle sale il 26 ottobre del 2016.

[/su_box]

Condividi.

Leave A Reply