Corto Maltese: Tom Hughes sarà protagonista del film di Christophe Gans!

Corto Maltese è uno dei grandi classici del fumetto e sembra che finalmente qualcuno abbia deciso di puntare su di esso per realizzarne un film live-action. Il regista francese Christophe Gans sta infatti per imbarcarsi in questo progetto che coinvolgerà gli attori Tom Hughes e Milla Jovovich.

tom hughes corto maltese

Già regista di La Bella e La Bestia e Silent Hill, Gans si occuperà dell’adattamento del cult firmato da Hugo Pratt supportato da una sceneggiatura redatta da William Schneider. I produttori ovviamente sperano che Corto Maltese possa dar vita ad un grande franchise di successo, seguendo le orme di blockbuster come Indiana Jones, Sherlock Holmes e Pirati dei Caraibi.

Il film inoltre vedrà James Thierrée nei panni di Rasputin e ci sarà spazio anche per l’attore Mark Dacascos. Attualmente il regista sarebbe in contatto anche con Michelle Yeoh, sebbene non sia ancora chiaro se la star de La Tigre e Il Dragone si sia ufficialmente unita al progetto.

La trama seguirà Corto Maltese ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per sabotare il treno armato dello zar russo Nicola II, in viaggio verso Vladivostok da San Pietroburgo con un enorme carico d’oro. Sembra quindi che in qualche modo il film prenderà ispirazione da Corte Sconta detta Arcana, ventitreesimo albo della serie pubblicato tra il 1974 e il 1977.

Christophe Gans ha dichiarato:

Corto Maltese è un progetto da sogno per me sin da quando da ragazzo leggevo quei fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare sullo schermo questa incredibile storia, penso che non ci sia miglior attore per interpretare l’avventuroso Corto dopo il mio incontro con Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, e che si sta facendo notare come uno dei più talentuosi attori britannici.

ARTICOLI CORRELATI:

Diabolik: i Manetti Bros dirigeranno il cinecomic italiano!

Diabolik: i Manetti Bros dirigeranno il cinecomic italiano!

Nel corso delle Giornate di Cinema a Sorrento, la 01 Distribution ha sconvolto la platea annunciando che ben presto porterà sul grande schermo il personaggio a fumetti di Diabolik, creato da Angela e Luciana Giussani, e che per farlo sta lavorando in gran segreto da circa due anni con i Manetti...

Dampyr: la Bonelli annuncia il film al Lucca Comics And Games 2018!

Dampyr: la Bonelli annuncia il film al Lucca Comics And Games 2018!

Al Lucca Comics And Games 2018 la Sergio Bonelli Editore ha fatto due grandi annunci: il primo, riguardante il mondo dei fumetti, è l'iniziativa in partnership con la DC Comics che porterà a dei crossover fra i personaggi delle diverse compagnie. La seconda, legata al mondo del cinema, è la...

La Profezia Dell’Armadillo in concorso alla 75° Mostra del Cinema di Venezia

La Profezia Dell'Armadillo in concorso alla 75° Mostra del Cinema di Venezia

“La Profezia dell’Armadillo” di Emanuele Scaringi , tratto dalla Graphic Novel best seller di Zerocalcare, sarà in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ma Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia. “La Profezia dell’Armadillo”, prodotto da Domenico Procacci, è una produzione...