Crystal Reed sarà Sofia Falcone nella quarta stagione di Gotham

Crystal Reed sarà Sofia Falcone nella quarta stagione di Gotham

Deadline riporta la notizia che Crystal Reed, storica interprete della serie Teen Wolf nel ruolo di Allison Argent, è stata scelta dai produttori di Gotham per interpretare il personaggio di Sofia Falcone nello show prequel di Batman in onda su FOX.

Nei fumetti DC Comics Sofia Falcone è la figlia del malavitoso Carmine Falcone, uno dei signori del crimine di Gotham City già apparso nello show con il volto di John Doman.

Sebbene nelle pagine a fumetti venga descritta come una persona spregevole, con un ruolo di primo piano in due classici firmati Jeph Loeb e Tim Sale intitolati Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, la Sofia Falcone interpretata da Crystal Reed in Gotham potrebbe avere una svolta “quasi” eroica”.

Il personaggio è infatti descritto così:

Forte, intelligente e calcolatrice, è stata alla guida dei Falcone a sud negli ultimi 10 anni ed è tornata a Gotham per aiutare Gordon ad inchiodare Pinguino.

Non è stato ancora annunciato se si tratterà di un personaggio regolare o ricorrente, ma visti i precedenti nello show non ci è neanche possibile capire se effettivamente sarà una dei “buoni” o se opererà con il protagonista solo finché le farà comodo.

La quarta stagione di Gotham debutterà su FOX il prossimo 28 settembre.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...