Dampyr: la Bonelli annuncia il film al Lucca Comics And Games 2018!

Dampyr: la Bonelli annuncia il film al Lucca Comics And Games 2018!

Al Lucca Comics And Games 2018 la Sergio Bonelli Editore ha fatto due grandi annunci: il primo, riguardante il mondo dei fumetti, è l’iniziativa in partnership con la DC Comics che porterà a dei crossover fra i personaggi delle diverse compagnie. La seconda, legata al mondo del cinema, è la messa in produzione di un film su Dampyr.

Dampyr è una serie horror nata nel 2000 grazie a Mauro Boselli e Maurizio Colombo che vede protagonista Harlan Draka, un mezzo-uomo e mezzo-vampiro (un dampyr appunto) che combatte contro i Maestri della Notte, una razza di spietati succhiasangue che minaccia l’umanità. Il film, che uscirà nelle sale il 23 gennaio 2020, è il secondo progetto live-action annunciato dalla SBE dopo la serie tv su Dylan Dog.

Questo il comunicato apparso sul sito dell’editore

dampyr film

Comunicato Stampa

Sergio Bonelli EditoreBrandon Box e Eagle Pictures sono lieti di annunciare la trasposizione in un film live-action del celebre personaggio a fumetti Dampyr. Le tre aziende si sono riunite per costruire una co-produzione internazionale, che porterà il film al grande pubblico il 23 Gennaio 2020.

Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo” ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. “Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende“.

Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo storico progetto con Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures” ha detto Andrea Sgaravatti, CEO di Brandon Box. “Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell’Universo Bonelli“.

Eagle ha completato qualche mese fa la produzione di una serie in partecipazione con MGM e proprio questa sera si terrà a Roma il party per il termine delle riprese in Italia di Six Underground, il nuovo film di Michael Bay di Netflix per cui Eagle ha curato la produzione esecutiva, ma quello che ci rende più orgogliosi ed emozionati è essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione“, ha detto Simone Bencini Direttore Generale Eagle Pictures SpA.

ARTICOLI CORRELATI:

El Vecino, il graphic novel spagnolo presto su Netflix

El Vecino, il graphic novel spagnolo presto su Netflix

Serie tv comic-based in salsa latina in cantiere presso Netflix. La compagnia ha infatti deciso di prendere spunto dal graphic novel di Santiago Garcia e Pepo Perez per la realizzazione della commedia El Vecino, che sarà diretta da Nacho Vigalondo. El Vecino racconta le vicende di Javier, un...

Diabolik Sono Io: evento speciale al cinema l’11,12 e 13 marzo!

Diabolik Sono Io: evento speciale al cinema l'11,12 e 13 marzo!

Il docu-film che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga. Scritto da Mario...

Diabolik: i Manetti Bros dirigeranno il cinecomic italiano!

Diabolik: i Manetti Bros dirigeranno il cinecomic italiano!

Nel corso delle Giornate di Cinema a Sorrento, la 01 Distribution ha sconvolto la platea annunciando che ben presto porterà sul grande schermo il personaggio a fumetti di Diabolik, creato da Angela e Luciana Giussani, e che per farlo sta lavorando in gran segreto da circa due anni con i Manetti...