Danger Girl: le Charlie’s Angels del fumetto al cinema e in tv

Danger Girl: le Charlie’s Angels del fumetto al cinema e in tv

È una notizia di qualche giorno fa ma la riporto perché è sempre interessante tenere sotto controllo le nuove produzioni. Deadline ha infatti annunciato che la Constantin Films, la Bolt Pictures e la Universe Films faranno squadra per portare al cinema e al tv la serie a fumetti Danger Girl.

L’opera creata da J. Scott Campbell e Andy Hartnell per la Wildstorm, prima che quest’ultima venisse assorbita dalla DC Comics, racconta le vicende di un’avventuriera di nome Abbey Chase, reclutata per diventare una super spia al servizio di un’organizzazione segreta e al fianco di altre due ragazze molto pericolose come Sydney Savage e Natalia Kasstle.

L’idea di un film su Danger Girl, i cui diritti di pubblicazione sono attualmente in mano alla IDW Publishing, era già emersa nel 2010 quando Adrian Askarieh (Universe Films) aveva annunciato la messa in cantiere del progetto con Todd Lincoln (The Apparition) come regista.

Al momento invece il duplice progetto, che vedrà a bordo sia Campbell che Hartnell come produttori esecutivi, è alla ricerca di un filmmaker e di sceneggiatori.

La miniserie originale di Danger Girl è stata pubblicata in Italia con un’edizione definitiva da Magic Press.

Danger Girl è un gruppo ultra-segreto di ragazze spie (Sydney Savage, Natalia Kassle e Silicon Valerie), cui si unisce Abbey Chase per recuperare degli artefatti magici. Loro nemesi il gruppo nazista Hammer Syndicate, dedito alla conquista del potere mondiale. Insomma, Charlie’s Angels e I predatori dell’Arca perduta, frullati insieme a Mission Impossible e Tomb Raider!

ARTICOLI CORRELATI:

Kick-Ass e Kingsman: nuovi progetti dal regista Matthew Vaughn

Kick-Ass e Kingsman: nuovi progetti dal regista Matthew Vaughn

Nonostante il recente accordo tra Mark Millar e Netflix, molti dei titoli di punta del fumettista scozzese, quelli già portati in video dalla 20th Century Fox, sono ancora legati alla figura del regista Matthew Vaughn, che nei prossimi anni ha intenzione di realizzare diversi titoli attraverso...

Resident Alien: Syfy realizzerà un pilot dal fumetto di Hogan e Parkhouse

Resident Alien: Syfy realizzerà un pilot dal fumetto di Hogan e Parkhouse

Syfy ha individuato una nuova serie a fumetti da cui trarre ispirazione per una delle sue prossime produzioni. Il titolo in questione è Resident Alien, titolo Dark Horse Comics creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse. Oggetto di quattro miniserie complete, il fumetto è ora attualmente sugli...

Dave Bautista protagonista di Dogtown, cinecomic tratto da Body Bags

Dave Bautista protagonista di Dogtown, cinecomic tratto da Body Bags

Il Drax del Marvel Cinematic Universe sta per mettere piede in un nuovo cinecomic. Dave Bautista, noto a molti anche con il suo nome da wrestler Batista usato per anni in WWE, sarà infatti il protagonista dell'adattamento di Body Bags intitolato Dogtown. Body Bags è una serie a fumetti creata...