Estate 2018: tutte le novità DC Comics tra cinema e serie tv

Estate 2018: tutte le novità DC Comics tra cinema e serie tv

Un breve recap di tutte le ultime notizie emerse durante l’estate 2018 dal mondo DC Comics al cinema e in tv:

DC Films – The Worlds Of DC
  • Birds of Prey: l’attrice Francesca Ruscio starebbe promuovendo la sua campagna per ottenere il ruolo di Helena Bertinelli aka La Cacciatrice nel film. Nel frattempo l’attrice Jeanine Serralles (A proposito di Davis) ha sostenuto il provino per il ruolo della poliziotta “Lopez”, che dovrebbe nascondere l’identità di Renee Montoya. Sembrerebbe inoltre che la WB sia ancora intenzionata a coinvolgere Lady Gaga nel progetto.
  • Catwoman: lo sceneggiatore John August ha svelato che sul finire degli anni 90 la Warner Bros ha rifiutato un suo script per uno spin-off di Batman Returns con Michelle Pfeiffer nei panni di Selina Kyle. Gli studios avrebbero voluto coinvolgere Sarah Michelle Gellar.
  • Green Lantern Corps: stando agli ultimi rumors Tom Cruise avrebbe rifiutato il ruolo di Hal Jordan nel film in quanto la storia prevede che il personaggio verrà ucciso nel corso del lungometraggio.
  • Joker: Alec Baldwin doveva interpretare il personaggio di Thomas Wayne ma ha dovuto rinunciare a causa del suo calendario di impegni. L’attore era stato scelto dopo il rifiuto di Viggo Mortensen che aveva già declinato l’offerta della Warner Bros.
  • Supergirl: per il film sulla Ragazza d’Acciaio la Warner Bros sarebbe alla ricerca di una regista e la scelta, stando ai rumors, sarebbe ricaduta su Reed Morano, che negli ultimi tempi si è fatta notare con la serie televisiva The Handmaid’s Tale.
  • The Batman: le ultime voci parlano di un possibile coinvolgimento nel film di Matt Reeves del’attore Oscar Isaac, che in molti credano possa sostituire Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro.
  • The Flash: Kiersey Clemons ha confermato che il film si farà, ma non sono previste novità nel corso di questi ultimi mesi del 2018.
  • Wonder Woman 1984: nel cast del film si è aggiunta l’attrice di Bollywood Soundarya Sharma, in un ruolo che al momento è ancora tenuto segreto.

DC On The CW – Arrowverse
    • Arrow: per la settima stagione sembra che lo show tornerà alle atmosfere dei primi episodi, spingendosi ancor di più ai limiti della censura e presentando i suoi protagonisti con dei nuovi costumi.
    • Arrowverse Crossover: il primo poster annuncia le serate del crossover: 9, 10 e 11 dicembre 2018. In questi episodi oltre alla Batwoman di Ruby Rose ci sarà spazio per il ritorno di Tyler Hoechlin nei panni di Superman e per l’introduzione di Lois Lane.

dc comics arrowverse crossover

  • Black Lightning: secondo gli ultimi rumors nella seconda stagione potrebbe apparire in qualità di guest-star il personaggio di Looker, supereroina appartenente al gruppo fumettistico degli Outsiders
  • Legends Of Tomorrow: nella quarta stagione tra i personaggi ricorrenti apparirà un licantropo, un combattente nato che si trasforma in lupo quando subisce dei forti traumi emotivi, e che potrebbe diventare un personaggio regolare nell’ipotetica quinta stagione.
  • Supergirl: l’attore Bruce Boxleitner rimpiazzerà Brent Spiner, precedentemente scritturato per interpretare il vice-presidente Baker. Inoltre lo show accoglie Anthony Konechny (Almost Human), che impersonerà un nuovo agente del DEO di nome Jensen.
  • The Flash: dalla quarta stagione dello show sono arrivate le prime immagini di Jessica Parker Kennedy nei panni di Nora-West Allen in costume da battaglia: XS. È stato inoltre confermato che Keiynan Lonsdale tornerà a vestire i panni di Wally West aka Kid Flash in soli tre episodi, che Kyle Secor (Veronica Mars) interpreterà il Dr. Snow, famoso genetista e padre di Caitlin (Danielle Panabaker), e che Troy James impersonerà il villain Peter Merkel aka Rag Doll, metaumano dalle incredibili capacità di contorsionista.

DC TV Series
    • DC Universe: il servizio streaming debutterà il 15 settembre 2018, in concomitanza con il Batman Day.
    • Doom Patrol: l’ultimo importante annuncio proveniente dallo show conferma il recasting dei personaggi che appariranno in Titans. La serie vedrà infatti Brendan Fraser nei panni di Cliff Stele aka Robotman, figura che in Titans sarà interpretata da Jake Michaels. Lo produzione avrebbe inoltre provinato anche Alexandra Daddario e Kelsey Grammer, quest’ultimo per il ruolo de Il Capo.
    • Gotham: la quinta stagione dello show introdurrà il personaggio di Bane e con molta probabilità quello di suo padre. Nello show apparirà infatti un abile guerriero di nome Eduardo Dorrance, mentre nei fumetti DC Edmund Dorrance è il vero nome di King Snake, il genitore del famoso villain. Lo show porterà in video anche i Mutanti de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

    • Pennyworth: lo show su Alfred vedrà protagonisti lui e Thomas Wayne, direttosi a Londra per trovare sua sorella. Insieme a loro due personaggi, probabilmente originali, di nome Marcus “Bazz” Barrington e Wallace “Dave Boy” MacDuff. Gli antagonisti saranno i membri della Raven Society, organizzazione segreta guidata da Lord Hardwood e dal suo braccio destro Bet Sykes, che ha rapito la ballerina Esme Whitaker, possibile interesse amoroso del protagonista. Per il ruolo di Alfred è stato provinato l’attore Tom Brittney.
    • Stargirl: per il ruolo della protagonista si sta cercando una ragazza maggiorenne che interpreti la quindicenne Courtney Whitmore, una perfetta teenager della California che vede la sua vita sconvolta dal nuovo matrimonio della madre. Trasferitasi in Nebraska, qui scopre che il suo patrigno era un supereroe e “prendendo in prestito” la sua Asta Cosmica anche lei si affaccerà a questa incredibile vita.
  • dc comics stargirl
    • Swamp Thing: per la regia del pilot di Swamp Thing sembra che la DC Entertainment sia intenzionata a chiamare Len Wiseman (Underworld) in sostituzione di James Wan. È stato inoltre confermato che lo show prenderà ispirazione dalla storyline The Anatomy Lesson presentata sull’albo Swamp Things Vol 2 #21 del febbraio 1984.
    • Titans: lo show debutterà su DC Universe il prossimo 12 ottobre. I suoi protagonisti Robin, Beast Boy, Raven e Starfire presentati in queste nuove immagini promozionali:
    Vertigo
    • iZombie: la leggenda del basket Kareem Abdul-Jabbar sarà nel cast della quinta e ultima stagione dello show.
    • Lucifer: la nuova stagione dello show prodotta da Netflix introdurrà la figura biblica di Eva, che sarà interpretata da Inbar Lavi, donna pericolosa ed eccitante che in passato aveva letteralmente perso la testa per Lucifero. Con lei anche Graham McTavish nel ruolo di Padre Kinley, un uomo di chiesa che con la sua fede integerrima sarà uno degli antagonisti di questa stagione.
    • Watchmen: dopo aver valutato l’episodio pilota, la HBO ha dato ufficialmente il via libera alla produzione della serie tv basata su capolavoro di Alan Moore. Nel cast confermati Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tom Mison, Frances Fisher, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

     

ARTICOLI CORRELATI:

Sandman: Netflix produrrà la serie tv dal fumetto di Neil Gaiman!

Sandman: Netflix produrrà la serie tv dal fumetto di Neil Gaiman!

Da tempo oggetto di progetti per il cinema e per la televisione che per anni sono naufragati in un nulla di fatto, finalmente Sandman di Neil Gaiman sembra aver trovato un porto sicuro in Netflix, che si occuperà di produrre uno show con il supporto di Allan Heinberg (Wonder Woman) in qualità...

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Sono passati circa vent’anni da quando J.J. Abrams stava lavorando alla sua persona visione di Superman che sarebbe dovuta confluire nel film, mai realizzato, intitolato Superman: Flyby. Il progetto sarebbe dovuto arrivare nelle sale nell’estate del 2004, ma questo non successe a causa di...

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Si arricchisce sempre più il cast di Titans, e dopo l’arrivo di Deathstroke, Jericho e Ravager, ecco arrivare un nuovo eroe tra le schiere di Robin e compagni, un attore che già da tempo era stato accostato allo show: Drew Van Acker, visto nella famosa serie teen Pretty Little Liars, è stato...