Deadpool 2: le scene post-credits e alcuni cameo – SPOILER

Deadpool 2: le scene post-credits e alcuni cameo – SPOILER

Deadpool 2 è nelle sale e ovviamente sta facendo parlare di sé in una buona parte del mondo. La nuova avventura del mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds sembra aver ancora una volta decostruito la figura del supereroe al cinema, questa volta prendendo di mira i sequel e la formazione di supergruppi, che in questo caso è rappresentata dalla nascita della X-Force. Tra Cable (Josh Brolin), Domino (Zazie Beetz) e tanti nuovi personaggi, il film di David Leitch non ha però dimenticato di introdurre alcuni interessanti cameo, e ovviamente delle esileranti scene post-credits.

SPOILER

Deadpool 2: Fenomeno e gli X-Men

Partiamo raccontandovi di questo inatteso, ma poi mica tanto cameo: quello di Cain Marko alias Fenomeno alias Juggernaut. Il villain che da tempo si vociferava potesse avere spazio all’interno del film è effettivamente apparso quando, poco dopo la meravigliosa scena dei paracadute, Deadpool si scontra con il famoso villain e ne rimane letteralmente a pezzi. Personaggio creato con buona dose di computer grafica, Fenomeno è doppiato nella versione originale del film dallo stesso Ryan Reynolds. Oltre a questo personaggio trovano spazio lo Svanitore e alcuni membri degli X-Men: Charles Xavier (James McAvoy), Bestia (Nicholas Hoult), Quicksilver (Evan Peters), Ciclope (Tye Sheridan) e ovviamente Wolverine (Hugh Jackman).

Deadpool 2: le scene post-credits

Quest’ultimo appare in alcune immagini di repertorio che sono state sfruttate per comporre una delle cinque scene post-credits presenti nel film, tutte nate dal rinvenimento e dalla riparazione del dispositivo utilizzato da Cable per viaggiare nel tempo:

  • 1 – Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) e Yukio (Shioli Kutsuna) trovano e riparano il dispositivo e lo consegnano a Deadpool, facendo un terribile errore.
  • 2 – Deadpool torna indietro nel tempo fino alla morte di Vanessa (Morena Baccarin), salvandola dal suo assassino con un coltello da cucina.
  • 3 –  Deadpool torna al momento in cui Peter (Rob Delaney), l’inutile membro della X-Force, sta per essere ucciso e convince l’uomo ad andarsene.
  • 4 – Si torna a X-Men Le Origini: Wolverine, e ripercorriamo lo scontro tra Logan (Hugh Jackman) e Weapon XI (Ryan Reynolds), la prima erronea versione di Wade Wilson sullo schermo. A questo punto compare il Deadpool attuale, che uccide la sua brutta copia affermando che “sta ripulendo la timeline”.
  • 5 – Deadpool torna indietro nel tempo per uccidere Ryan Reynolds, che con il copione stretto tra le mani è emozionato all’idea di interpretare il supereroe DC Comics Lanterna Verde al cinema (film che fu un flop colossale).

 

A queste mancano anche altre scene che sono state poi scartate, e che avrebbero compreso l’uccisione di un baby Hitler e la presenza di Chris Evans nei panni della Torcia Umana, ruolo da lui interpretato nei primi film del franchise dedicato a I Fantastici 4.

ARTICOLI CORRELATI:

Captain Marvel: i character posters dal nuovo film MCU

Captain Marvel: i character posters dal nuovo film MCU

C'è grande attesa per Captain Marvel, e nonostante molti dei personaggi del film siano ancora top secret, la Casa delle Idee continua con la sua massiccia campagna promozionale rilasciando alcuni character posters, incluso quello assolutamente imperdibile del gatto Goose, chiaramente ispirato...

La “nuova” Marvel: film vietati ai minori, Disney+ e il futuro degli X-Men!

La "nuova" Marvel: film vietati ai minori, Disney+ e il futuro degli X-Men!

Il futuro della Marvel al cinema e in televisione è tutto da scoprire nei prossimi anni. Con la chiusura degli show Netflix, la fusione con la Fox, l'uscita nelle sale di Avengers: Endgame e l'apertura della piattaforma streaming Disney+, si delineano diversi scenari per il futuro...

The Punisher Stagione 2: chi è il villain John Pilgrim?

The Punisher Stagione 2: chi è il villain John Pilgrim?

C'è grande attesa per la seconda stagione di The Punisher, in arrivo su Netflix venerdì 18 gennaio 2019. La serie con molta probabilità metterà la parola fine all'avventura Marvel sulla nota piattaforma, con la Casa delle Idee pronta a debuttare sulla nuova Disney+. Nel frattempo Frank...