Effetto Deadpool? X-Force e Wolverine III vietati ai minori!

Effetto Deadpool? X-Force e Wolverine III vietati ai minori!

Nel suo weekend d’apertura Deadpool si è attestato come un vero e proprio fenomeno. Raccogliendo 135 milioni di dollari nonostante il divieto ai minori, l’opera Marvel con protagonista Ryan Reynolds ha battuto ogni record e precedenti.

wolverine3ratedrChe sia giunto il momento di una nuova era per i cinecomics? Il momento degli adattamenti vietati ai minori ricchi di violenza e di libertà creative?

Se i Marvel Studios sembrano ben piantati nel loro “obiettivo famiglia” in puro stile Disney, alla 20th Century Fox forse hanno trovato il modo di sfruttare al massimo le potenzialità del cosiddetto X-Universe.

Il produttore Simon Kinberg ha infatti dichiarato di aver valutato in questo periodo altre storie “Rated-R” da poter riadattare per il grande schermo, e tra queste è ovviamente comparsa X-Force. Dopotutto X-Force è una squadra segreta che potrebbe comprendere, proprio come nel fumetto, anche lo stesso Deadpool, diventando così una sorta di spin-off di questo e degli altri film dedicati agli X-Men.

Nonostante i precedenti soddisfacenti con rating PG-13, anche Wolverine III sembra destinato a questo nuovo sviluppo, in quanto durante la Toy Fair la Fox ha rilasciato alcuni opuscoli illustrativi del film in cui viene chiaramente specificato il rating previsto: anche in questo caso VM18.

Nel frattempo Deadpool ha avuto modo di prendersi nuovamente gioco di Wolverine attraverso il suo interprete. Ryan Reynolds si è infatti improvvisato intervistatore di Hugh Jackman per parlare del suo prossimo film Eddie The Eagle, e non si è lasciato sfuggire l’occasione di prendere in giro il collega sul mondo X-Men.

Basato sul più anticonvenzionale antieroe della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia delle origini dell’ex agente delle Forze Speciali Wade Wilson, divenuto poi un mercenario, che, dopo essere stato sottoposto ad un esperimento criminale che gli ha donato un potere di guarigione accelerata, adotta l’alter ego di Deadpool. Armato delle sue nuove abilità e di un oscuro e tagliente senso del’umorismo, Deadpool parte alla caccia dell’uomo che per poco non ha distrutto la sua vita.

Deadpool per la regia di Tim Miller uscirà nelle sale il 18 febbraio 2016. Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Gina Carano, Ed Skrein, T.J. Miller e Brianna Hildebrand.

ARTICOLI CORRELATI:

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

C'è molta curiosità nei confronti di Venom 2, non solo per l'attesa di rivedere Tom Hardy nei panni di Eddie Brock scontrarsi con Woody Harrelson in quelli di Carnage, ma anche per le possibili implicazioni che il film avrà nella questione legata a Spider-Man. Nel frattempo però si parla di...

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di…  – SDCC19

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di... - SDCC19

L'appuntamento con i Marvel Studios nella Sala H del Convention Center di San Diego per l'annuale San Diego Comic-Con 2019 si è rivelato davvero spumeggiante. Kevin Feige ha annunciato i nuovi progetti e le ultime novità, dando davvero spazio all'entusiasmo del pubblico. La grande sorpresa è...

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...