Ego Il Pianeta Vivente: il personaggio al centro di uno scambio fra Marvel e Fox

Ego Il Pianeta Vivente: il personaggio al centro di uno scambio fra Marvel e Fox

Durante una sessione di Q&A dedicata a Deadpool gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese hanno rivelato di aver sottoscritto un accordo con la Marvel e i Marvel Studios per ottenere la possibilità di utilizzare Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) al fianco di Colosso nel film con protagonista Ryan Reynolds.

In realtà il personaggio era già sotto il controllo creativo della 20th Century Fox, ma gli sceneggiatori hanno richiesto l’autorizzazione di modificare i poteri della ragazza, che nei fumetti è una semplice telepate mentre nel film diretto da Tim Miller mostra incredibili capacità energetiche.

ego il pianeta vivente 2

La Marvel è stata molto disponibile riguardo questa differenziazione creativa, ma ha richiesto alla Fox di riavere indietro i diritti su Ego Il Pianeta Vivente, il personaggio interpretato da Kurt Russell in Guardiani della Galassia Vol.2.

Ego il Pianeta Vivente, Kurt Russell nel nuovo film sui Guardiani, è il personaggio che la Fox ha scambiato con la Marvel per poter cambiare i poteri di Testata Mutante Negasonica.

Il regista James Gunn ci ha tenuto a precisare però che Ego è stata sin dall’inizio la sua prima scelta per il suo nuovo film e per il delicato ruolo di padre di Star-Lord (Chris Pratt):

Quando ho pensato per la prima volta ad Ego come padre di Quill, pensavo che detenessimo i diritti sul personaggio. Dopo aver partorito una storia molto elaborata con Ego il Pianeta Vivente come parte importante dell’universo cosmico Marvel, ho saputo che non avevamo la proprietà. Non avevo piani di riserva, e sarebbe stato praticamente impossibile sostituirlo con un altro personaggio. Grazie a Dio la Fox ci è venuta incontro e hanno voluto fare un scambio.

Questo precedente, che al momento sembra essere l’unico annunciato e confermato, potrebbe portare ad una maggiore apertura da parte delle compagnie, e di conseguenza ad una più ampia scelta per lo sviluppo narrativo dei rispettivi progetti.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...