Search
martedì 23 maggio 2017
  • :
  • :

Casting per le serie FOX: James Remar in Gotham, Tim DeKay in Lucifer!

Il lunedì di Fox negli Stati Uniti è a tema comics. Alle 20.00 si inizia con la terza stagione di Gotham, il serial tratto dal mondo a fumetti di Batman della DC Comics. A seguire invece le avventure infernali di Lucifer, tratto dal mondo fantasy Vertigo inizialmente pensato da Neil Gaiman nel suo Sandman. Ed entrambi gli show si preparano ad accogliere nuove guest-star: James Remar e Tim DeKay.

Il primo, James Remar, è noto per il film I Guerrieri della Notte e la sua partecipazione alla serie Dexter, ed è stato scelto per essere un Gordon. Interpreterà infatti Frank Gordon, lo zio del protagonista di Gotham Jim Gordon (Ben McKenzie).

james remar tim dekay

Il personaggio viene descritto come un professionista che mantenendo un piede in due staffe e abile a nascondere segreti. Frank ha abbandonato la propria famiglia dopo un tragico incidente automobilistico, e venticinque anni dopo cerca di tornare ad avere contatti con suo nipote. In realtà Frank nasconde un segreto che sconvolgerà Jim e lo costringerà a fare una scelta: la sua famiglia o Gotham?

Tim DeKay è invece un attore visto in numerosi serial ma ricordato per il ruolo da co-protagonista in White Collar al fianco di Matt Bomer. Scelto per arricchire il cast di Lucifer, Dekay interpreterà il Dottor Jacob Carlisle, un brillante professore di neuroscienze che avrà un ruolo chiave negli episodi 12 e 13 di questa seconda stagione dello show.

Gotham
Gotham

Con gli evasi di Indian Hill in fuga, Jim Gordon deve prendere la situazione in mano diventando un cacciatore di taglie a Gotham. La sua missione è trovare Hugo Strange, la mente dietro gli orripilanti esperimenti di Indian Hill, e Fish Mooney, una delle cavie di Strange. Nel frattempo il detective del GCPD Harvey Bullock e il Capitano Nathaniel Barnes restano in prima linea nella lotta al crimine in questa città infestata dai mostri. E ancora Bruce Wayne, con l’aiuto del fidato maggiordomo e mentore Alfred Pennyworth, e dell’ex-impiegato delle Wayne Enterprises Lucius Fox, scopre che ci sono ancora molti misteri irrisolti riguardo la morte dei suoi genitori.

Mentre la città sprofonda sempre più nel caos, Gotham continuerà a seguire l’evolversi delle storie dei più malvagi criminali: Il Pinguino, il futuro Enigmista Edward Nygma, la futura Catwoman Selina Kyle, Barbara Kean, Tigress e Butch Gilzean. La serie recupererà anche la futura Poison Ivy che, dopo aver incontrato un mostro di Indian Hill, rinascerà come un’adolescente che sfrutta tutta la potenza del suo fascino; e si tufferà nella storia di Jervis Tetch/Cappellaio Matto, un ipnotista di talento sempre più sull’orlo della follia.

Gotham è attualmente in onda su Fox. La serie vede tra i suoi protagonisti Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donal Logue, Robin Lord Taylor, Morena Baccarin, Erin Richards, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Chris Chalk, Drew Powell, Jessica Lucas, Michael Chiklis, Maggie Geha e Jamie Chung.

Lucifer
Lucifer

Lucifer Morningstar e suo fratello Amenadiel, che si sono scontrati per la resistenza di Lucifer a tornare nel mondo sotterraneo, uniranno le forze per un obiettivo comune: trovare loro madre Charlotte, appena scappata dall’Inferno. Il lavoro con la LAPD viene poi stravolto quando la polizia ingaggia Ella Lopez, un medico legale intelligente e tenace che crede sia alla fede che alla scienza, dimostrando interesse per Lucifer. Con la mamma a piedere libero, la Dr. Linda Martin, divenuta non solo una terapeuta ma anche una confidente per lucifer, avrà sicuramente molti consigli da dispensare. E una volta che avrà finito, potrebbe anche lei aver bisogno di un terapeuta.

Lucifer è attualmente in onda su Fox. Nel cast Tom Ellis, DB Woodside, Kevin Alejandro, Scarlett Estevez, Aimee Garcia, Lesley-Ann Brandt, Rachael Harris e Lauren German.




Lascia un commento