Fox, Marvel e Matt Nix preparano una nuova serie TV sugli X-Men!

0

La 20th Century Fox e la Marvel Television hanno deciso di unire le forze per un nuovo show televisivo sul mondo X-Men oltre al già annunciato Legion. Si parlava di Hellfire Club, e invece stando a quanto dichiarato da Variety il prossimo progetto sarà una serie d’avventura creata da Matt Nix (Burn Notice) e prodotta in comunione da Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

mattnixLa serie racconterà la storia di due genitori che scoprono le straordinarie capacità mutanti dei loro figli, e che obbligati a darsi alla fuga dal governo ostile, si uniranno ad un movimento sotterraneo che cerca di tutelare e difendere la popolazione mutante. Nessun dettaglio sulla trama è stato finora rivelato, ma affidandoci a quanto detto si potrebbe supporre l’introduzione dei Morlock.

Lo show dovrebbe quindi prendere il posto di Hellfire Club sui palinsesti Fox del prossimo anno, sempre se il network deciderà di ordinare la serie dopo la visione del pilot. Questo progetto senza titolo segna la prima co-produzione fra 20th Century Fox Television e Marvel Television. Che sia forse sempre più vicino il momento in cui Avengers e X-Men si incontreranno?

Riguardo la scelta di Matt Nix, Jeph Loeb ha dichiarato:

Matt è un grande fan degli X-Men e la sua visione dell’universo X-Men, con la sua ricchezza di personaggi e di avventure al limite dell’impossibile, è esattamente lo show che vogliamo su Fox. E’ un grande team di produttori creativi che realizzerà qualcosa di davvero unico.


Condividi.

Leave A Reply