Geoff Johns svela una easter egg in Constantine!

Geoff Johns svela una easter egg in Constantine!

Geoff Johns, responsabile creativo della DC Entertainment, ha postato su Twitter un’interessante easter egg presente nel nuovo show della NBC intitolato Constantine, tratto da una proprietà intellettuale della DC Comics / Vertigo intitolata Hellblazer. Nella foto distinguiamo il famoso Elmetto di Nabu del Dottor Fate, ma cosa c’è dietro?

 

ibisGuardano meglio la foto si può notare un particolare artefatto dietro l’elmetto, e visionandolo attentamente si distingue chiaramente essere lo Scettro di Ibis, la bacchetta magica di Ibis L’invincibile. Si tratta di un personaggio poco noto, ma la speranza e l’eccitazione per questa easter egg non sono riconducibili alla figura in sé, bensì alle sue “conoscenze”.

Ibis l’Invincibile infatti si è trovato più volte ad avere a che fare con gli abitanti di Fawcett City e con Shazam (Captain Marvel). Ibis e Shazam durante la Golden Age hanno avuto modo di collaborare diverse volte per proteggere Fawcett City da villains come King Kull, L’Ombra e altri cattivi del periodo della Fawcett Comics (la società che pubblicava Captain Marvel prima dell’acquisizione da parte della DC Comics).

Ibis è stato inoltre per lungo tempo un membro della Squadron of Justice al fianco dello stesso Captain Marvel, di Spy Smasher, Bullettman, Bullettgirl e Mister Scarlet.

Ci saranno implicazioni per tale oggetto in Constantine o si tratterà di una semplice easter eggs indirizzata al fandom DC Comics?

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...