Gideon Falls: il fumetto di Lemire e Sorrentino presto in tv

0

A distanza di pochissimo dal debutto nei negozi, la nuova serie a fumetti Image Comics firmata dal duo Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ha già preso la propria direzione verso il piccolo schermo. Gideon Falls sarà infatti oggetto di un adattamento televisivo firmato dalla Hivermind, che ha vinto un’asta per l’acquisizione dei diritti di sfruttamento di questa nuova opera mystery horror.

gideon falls

Giden Falls sarà uno dei prossimi grandi progetti della Hivermind, che dopo aver prodotto la serie tv The Expanse per Syfy (e ora Amazon) sta lavorando con Netflix per portare in video l’opera The Witcher, nata dai libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski ma resa famosa dalla serie di videogiochi omonima.

Il progetto televisivo su Gideon Falls è ovviamente allo stato embrionale, ma sembra che Lemire e Sorrentino verranno coinvolti in qualità di produttori esecutivi. Lo show racconterà, proprio come il fumetto, le vicende di un giovane uomo ossessionato da una cospirazione nella sua cittadina, di un prete che ha perso la fede ed è arrivato in un luogo ricco di misteri, e di uno sceriffo ligio al dovere e tutto d’un pezzo. Tre storie che si incroceranno nella leggenda di Black Barn, una struttura mistica e molto antica dal passato oscuro.

La serie sarà pubblicata in Italia da Bao Publishing:

Le vite di un ragazzo ossessionato dalle cospirazioni e di un prete cattolico, appena giunto in un paesino pieno di segreti, si intrecciano intorno alla leggenda di un edificio che appare e scompare nel corso della storia della località.


Condividi.

Leave A Reply