Gintama: il sequel del live-action e una nuova miniserie web

Gintama: il sequel del live-action e una nuova miniserie web

Uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 17 agosto 2018 il nuovo film live-action ispirato al manga Gintama di Hideaki Sorachi. La pellicola si intitolerà Gintama 2: Okite wa Yuburu Tame ni Koso Aru (La legge esiste certamente per essere violata) e farà da apripista ad un nuovo progetto web, una miniserie dallo stesso titolo che verrà diffusa sul servizio streaming dTV.

Dopo il successo del primo film, che nei primi quattro giorno di programmazione in Giappone ha riscosso quasi 7 milioni di euro, Gintama tornerà al cinema in una nuova avventura che trasporrà gli archi narrativi del fumetto noti come “La Ribellione della Shinsengumi” e “Ricevimento Shogun“.

Nel film, come nella web serie, i protagonisti della vicenda Gintoki Sakata, Shinpachi Shimura e Kagura verranno interpretati rispettivamente da Shun Oguri, Masaki Suda e Kanna Hashimoto. Altri membri del cast saranno Masami Nagasawa e Masaki Okada nei panni di Tae Shimura e Kotaro Katsura, con il bizzarro personaggio di Elizabeth che tornerà sebbene non sia chiaro se sarà nuovamente interpretato da Takayuki Yamada.

Giunto in patria negli scorsi giorni al suo 73esimo volume, Gintama è pubblicato in Italia dalla casa editrice Star ComicsQuesta la sinossi ufficiale:

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…

ARTICOLI CORRELATI:

Kaiji Final Game: nuovo live-action per il manga di Nobuyuki Fukumoto

Kaiji Final Game: nuovo live-action per il manga di Nobuyuki Fukumoto

Kodansha ha annunciato che il manga di Nobuyuki Fukumoto intitolato Gambling Apocalypse Kaiji sarà alla base di un nuovo live-action dal titolo Kaiji Final Game, in uscita nelle sale nipponiche il prossimo 10 gennaio del 2020. Il film è indicato come l’ultimo capitolo del franchise, che porterà...

Amarsi Lasciarsi: film live-action per il manga di Io Sakisaka

Amarsi Lasciarsi: film live-action per il manga di Io Sakisaka

Amarsi Lasciarsi è uno dei titoli shoujo portati in Italia da Planet Manga e qualche giorno fa la Shueisha, casa editrice originale del manga di Io Sakisaka, ha annunciato che il fumetto verrà presto adattato in un film live-action diretto da Takahiro Miki. Takahiro Miki, che ha già diretto...

Rurouni Kenshin torna al cinema: due nuovi live-action nel 2020

Rurouni Kenshin torna al cinema: due nuovi live-action nel 2020

La Warner Bros. Japan ha annunciato che il manga di Nobuhiro Watsuki intitolato Rurouni Kenshin tornerà nuovamente sul grande schermo con due film live-action che verranno proiettati nelle sale nipponiche nell’estate del 2020. I due progetti metteranno la parola fine al franchise iniziato nel...