Gotham: Bruno Heller parla dei villains e di Killer Croc

Gotham: Bruno Heller parla dei villains e di Killer Croc

killercrocCon un universo di riferimento così grande come quello di Batman e della DC Comics, è normale che per la nuova serie televisiva Gotham ogni giorno esca qualche nome nuovo. Ed essendo una serie incentrata soprattutto sui supercriminali, nella lunga schiera di villain che hanno affrontato negli anni il Cavaliere Oscuro ce ne sarà sempre qualcuno che non è stato ancora chiamato in causa.

Lo Showrunner della serie Bruno Heller durante una conference call ha riferito che non ci sono freni alle possibilità di Gotham e all’introduzione di diversi volti noti.

Non abbiamo escluso nessuno da questo potenziale mix, ma in generale quello che stiamo cercando sono personaggio in cui c’è buona dose di dramma o comunque una storia alle spalle che li ha portati ad essere quello che sono attualmente.

Ovviamente, come la maggior parte delle persone coinvolte nella serie Fox ha già specificato, non vedremo nessuno di loro indossare un costume o utilizzare i superpoteri all’improvviso.

Stiamo cercando personaggi che vivono nel mondo reale di Gotham in contrasto con il mondo super-reale di Metropolis se vogliamo dirla così. Non si tratta di superpoteri, si tratta di super volontà, se volete. Ci siamo indirizzati verso quei personaggi che sono interessanti come persone, piuttosto che interessanti per i loro particolari poteri o la loro particolare gimmick o il loro costume.

Si tratta quindi di un’analisi psicologica dei personaggi, gli uomini prima che diventassero villains. E tra questi ce n’è uno davvero molto noto che, sebbene possa sembrare difficile da adattare al contesto, potrebbe presto debuttare sul piccolo schermo.

Ci sono certamente personaggi che sarebbero difficili da portare sullo schermo. Quel tipo coccodrillo è uno duro – anche se li possiamo arrivarci…

Quel tipo coccodrillo è Killer Croc alias Waylon Jones, divenuto un mostro simile ad un rettile a causa di una combinazione di malattie e agenti mutageni nel proprio DNA. Uno degli avversari più pericolosi e noti del Cavaliere Oscuro.

Prodotta da Bruno Heller e Danny Cannon, Gotham vede tra i suoi protagonisti Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donald Logue, Jada Pinkett Smith, Robin Taylor, Erin Richards, Zabryna Guevara, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Doman, David Zayas e Clare Foley.

Tutti conoscono il nome del Commissario Gordon. È uno dei più grandi nemici del mondo criminale, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da giovane detective a Commissario di polizia? Come è riuscito a smantellare diversi strati della corruzione che segretamente governava Gotham City, luogo che ha dato i natali ai criminali più iconici del mondo? E quali circostanze hanno creato questi personaggi esagerati che sarebbero diventati Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Due Facce e il Joker?

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...