Gotham: Chi sarà il misterioso Uomo dei Palloncini?

Gotham: Chi sarà il misterioso Uomo dei Palloncini?

jokerballoonNell’ultimo numero di Entertainment Weekly è stato dato ampio spazio al nuovo progetto DC Comics per il piccolo schermo intitolato Gotham. Nell’articolo che la nota rivista ha dedicato a questa nuova serie Fox con protagonista Ben McKenzie nei panni del detective James Gordon, sono stati fatti alcuni riferimenti alla trama del secondo episodio, intitolato “Selina Kyle” e incentrato per l’appunto su questo personaggio, e del terzo, di cui attualmente non si conosce il titolo.

Il secondo episodio, per esempio, è incentrato su un’organizzazione che si occupa del traffico di bambini e che ha intenzione di trasportare all’estero i ragazzi di strada, mentre nel terzo verrà introdotto L’Uomo dei Palloncini, un killer che lega le sue vittime a centinaia di palloncini e li fa volare via. A detta di McKenzie, “Il crimine è grande e strano ed eccentrico e spesso possiamo trovarci molto umorismo nero”.

Questo Uomo dei Palloncini risulta essere una figura alquanto misteriosa. Nei fumetti originali DC Comics esiste un Balloon Man, così come definito in originale, ma si tratta di un nemico dei Metal Men che nulla ha a che fare con questa descrizione.

A questo punto la domanda è: chi si cela dietro questo nickname? Le ipotesi sono tante. Che sia la prima di una delle tanto chiacchierate possibili incarnazioni del futuro Joker? Dopotutto Clown e Palloncini sono sempre andati d’amore e d’accordo.

Nel cast della serie Gotham troviamo Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donald Logue, Jada Pinkett Smith, Robin Taylor, Erin Richards, Zabryna Guevara, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Doman, David Zayas e Clare Foley.

Tutti conoscono il nome del Commissario Gordon. È uno dei più grandi nemici del mondo criminale, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da giovane detective a Commissario di polizia? Come è riuscito a smantellare diversi strati della corruzione che segretamente governava Gotham City, luogo che ha dato i natali ai criminali più iconici del mondo? E quali circostanze hanno creato questi personaggi esagerati che sarebbero diventati Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Due Facce e il Joker?

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...