Il Corvo: i personaggi del nuovo film con Jason Momoa

Il Corvo: i personaggi del nuovo film con Jason Momoa

Da lungo tempo Hollywood si sta preparando a riportare in scena Il Corvo, il fumetto di James O’Barr che ottenne incredibile successo grazie alla trasposizione cinematografica di Alex Proyas con protagonista Brandon Lee, passato alla storia anche per essere deceduto proprio sul set del cinecomic.

Con Corin Hardy alla regia e Jason Momoa nei panni di Eric Draven a breve partiranno le riprese del reboot prodotto da Sony Pictures, e da qualche giorno sono stati diffusi online i dettagli dei co-protagonisti del film. Per alcuni ruoli come quelli Shelly e Top Dollar, le precedenti produzioni avevano in passato bloccato attrici come Jessica Brown Findlay e Andrea Riseborough. Chissà se una di loro potrebbe essere nuovamente coinvolta nel progetto de Il Corvo.

Questo l’elenco dei personaggi:

  • T-Bird: un uomo forte e atletico con gli occhi di un lupo e una grande bramosia nel cuore. Privo di coscienza e di morale e coperto di tatuaggi tutti fatti in carcere. Ha preso possesso del vecchio hotel Reno in periferia e lì vive insieme a Top Dollar e alla sua banda.
  • Top Dollar: è una donna magra, sinuosa, abituata al lusso e alla crudeltà. Ha la peculiare capacità di capire se qualcuno mente e riesce ad affascinare chi ha di fronte con un semplice sguardo. È la ragazza di T-Bird ed è la co-manager dell’albergo.
  • Shelly: il grande amore di Eric Draven. È una ballerina di grande talento, con una forte passione per la danza e una bellezza ineguagliabile. Cerca di dare il suo contributo alla comunità insegnando il ballo ai bambini ma viene uccisa brutalmente da T-Bird e Top Dollar. Sarà il fuoco che alimenterà la vendetta di Eric.
  • Detective Albrecht: è una donna disillusa che è continuamente perseguitata dagli omicidi irrisolti di Eric e Shelley. Combattendo quotidianamente con crimine e corruzione dovrà trovare spazio anche per affrontare i suoi problemi personali e coniugali.
  • Ratso: una brutta faccia, uno che ha perso alla lotteria della vita e ne è consapevole. Aspira a diventare come T-Bird e odia tutto ciò che è bello. Ha un forte legame con Tin Tin ed è uno dei membri della gang di T-Bird.
  • Fun Boy: drogato fino al midollo e in preda alle allucinazioni, è il cuoco della droga T-Bird spaccia al Reno. Indossa un lungo cappotto di pelle con un teschio.
  • Tin Tin: un bestione gigantesco dalla forza quasi sovraumana. È il campione di T-Bird, un tipo cattivo e tosto, temuto da tutti e grato alla banda che lo ha preso con sè.

Questa la sinossi de Il Corvo tratta dal sito di Edizioni BD:

Eric è tornato dal mondo dei morti per vendicare la fidanzata, brutalmente uccisa da una gang di malviventi. Al suo fianco, un misterioso corvo sovrannaturale, che lo accompagnerà in tutto il suo viaggio tra dolore e violenza, in una città maledetta e senza possibilità di redenzione. Pubblicata sul finire degli anni Ottanta, Il corvo ha saputo mescolare l’estetica dark con l’archetipo della vendetta e il dolore implacabile del lutto. Trasformato in un film di enorme successo nel 1994, Il corvo è diventato un’icona senza tempo che ancora oggi non smette di emozionare nuovi lettori. Rivisto, restaurato e ampliato da James O’Barr in persona con materiale mai visto prima, Il corvo è finalmente disponibile nella sua edizione definitiva.

ARTICOLI CORRELATI:

Hadrian’s Wall: il fumetto sci-fi Image sul grande schermo

Hadrian’s Wall: il fumetto sci-fi Image sul grande schermo

La Image Comics ha attirato nuovamente l’attenzione dell’industria cinematografica, questa volta grazie alla serie a fumetti sci-fi di stampo noir creata da Kyle D. Higgins, Alec Siegel e Rod Reis intitolata Hadrian’s Wall. Pubblicato per la prima volta nel 2016, Hadrian’s Wall racconta la...

Bitter Root: cacciatori di mostri ad Harlem nel nuovo film Image

Bitter Root: cacciatori di mostri ad Harlem nel nuovo film Image

La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di trasposizione cinematografica della serie a fumetti Image Comics intitolata Bitter Root. Creata da David F. Walker, Sanford Greene e Chuck Brown, la serie racconta le vicende di una famiglia afro-americana nella Harlem del 1924 che opera in...

The Walking Dead: un nuovo spin-off arriverà su AMC nel 2020

The Walking Dead: un nuovo spin-off arriverà su AMC nel 2020

Con The Walking Dead che sembra sempre più vicino a imboccare il viale del tramonto, e Fear The Walking Dead che dallo scorso anno grazie al personaggio di Morgan sembra pronto ad un nuovo ciclo, il franchise tratto dal fumetto di Robert Kirkman si prepara ad accogliere un terzo titolo, in...