Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

James Franco protagonista di un film su Jamie Madrox Uomo Multiplo

Dopo l’esperienza nella trilogia di Spider-Man firmata da Sam Raimi, James Franco tornerà nel mondo Marvel per interpretare il mutante Jamie Madrox aka Uomo Multiplo in un prossimo progetto firmato 20th Century Fox.

La compagnia starebbe infatti sviluppando questa idea a stretto contatto con l’attore, che oltre a recitare sarà impegnato attivamente nella produzione del film.

I primi report indicavano la possibilità che Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio) potesse essere il regista designato della pellicola e operare come ulteriore produttore, ma il suo nome è stato velocemente eliminato da qualunque comunicato facesse riferimento alla notizia che accoglie James Franco nell’universo narrativo X-Men.

Sarà ovviamente coinvolto nel progetto su Uomo Multiplo anche Simon Kinberg, l’uomo dietro tutti i cinecomics della compagnia, e il film sarà sceneggiato da Allan Heinberg, autore del recente successo di pubblico e critica Wonder Woman.

L’idea di un cinecomic sul personaggio sarebbe stato sottoposto a James Franco durante un incontro con Simon Kinberg a cui ha partecipato anche suo fratello Dave Franco. I due sarebbero stati infatti chiamati dal produttore per discutere su di un altro progetto, una rivisitazione in chiave adulta dei classici letterari young-adult con protagonisti gli Hardy Boys.

Con James Franco ufficialmente a bordo tornerà quindi in scena Jamie Madrox, già apparso in video con il volto di Eric Dane (il Dr. Sloan di Grey’s Anatomy) nel film X-Men: Conflitto Finale del 2006.




Lascia un commento