Jared Leto e l’interpretazione di Joker in Suicide Squad!

Jared Leto e l’interpretazione di Joker in Suicide Squad!

ew joker jared letoIl magazine Rolling Stone ha pubblicato una lunga intervista a Jared Leto in cui si è parlato della sua carriera e del suo ultimo lavoro cinematografico, il film DC Comics intitolato Suicide Squad.

Nel progetto diretto da David Ayer, Jared Leto interpreta il villain per eccellenza, il Joker.

Se fosse stato il Joker ad essere intervistato, ti avrebbe di sicuro castrato e obbligato a farti mangiare i tuoi testicoli. Solo per divertimento. Questo se gli fossi piaciuto.

L’intervista ha preso una piega piuttosto seria quando si è affrontato un tema difficile, ovvero il passaggio del testimone da parte di Heath Ledger, attore morto poco dopo aver interpretato il Joker in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Heath ha confezionato una perfetta e impeccabile performance nei panni del Joker. E’ una delle interpretazioni migliori nella storia del cinema.Ho incontrato Heath in passato. Non lo conoscevo bene, ma era una persona stupenda. Penso che se fosse stato interpretato solo da Heath e non fosse un personggio dei fumetti, forse avrei pensato fosse inappropriato. Ma considerando che ha una sua storia, mi sono convinto. La cosa buona di avere altre persone che hanno fatto questo prima di te è che sai quale direzione non prendere.

Per prepararsi al ruolo Jared Leto ha dichiarato di aver visto numerosi filmati di crimini violenti su You Tube, perché per essere come il Joker bisogna avere una certa confidenza con la violenza. Inoltre ha confermato di aver praticamente torturato psicologicamente i suoi compagni di set mandandogli strani regali, come i famosi preservativi, topi morti ecc..

JARED LETO E SUICIDE SQUAD: SCENA MID-CREDITS, FOTO E… KING SHARK!

In occasione dell’uscita di Suicide Squad, Entertainment Weekly ha dedicato un ampio servizio al film, accompagnandolo da una serie di foto che vi mostriamo qui di seguito.

E’ stato inoltre confermato dai primi screening del film che sarà presente una scena mid-credits, quello che solitamente si trova tra i titoli di coda principali (quelli realizzati in maniera grafica, per intenderci) e i classici credits. Nessun dettaglio è emerso sul contenuto di tale scena, ma di sicuro si tratterà di qualcosa che farà da ponte con i prossimi progetti cinematografici del DC Extended Universe (probabilmente con The Flash).

L’ ultima curiosità dal film proviene dal regista David Ayer, che su Twitter ha dichiarato di aver più volte pensato a King Shark per il roster del film, ma di averlo poi eliminato dal progetto in quanto avrebbe richiestro troppo lavoro di computer grafica. In sostituzione è stato così chiamato in causa Killer Croc.

Suicide Squad
suicide squad

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad diretto da David Ayer uscirà nelle sale italiane il 13 agosto 2016. Nel cast Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Cara Delevingne, Viola Davis, Adewale Akkinuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Adam Beach e Scott Eastwood.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...