Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

Jessica Chastain produttrice e protagonista di Painkiller Jane

Deadline ha recentemente annunciato che l’attrice Jessica Chastain (Interstellar) si impegnerà ben presto nella realizzazione di un cinecomic. Interpreterà infatti Jane Vasko, la protagonista della serie a fumetti di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada intitolata Painkiller Jane.

L’attrice sarà coinvolta anche nella produzione del film attraverso la sua Freckle Films, al fianco di Lenny Beckerman della Lotus Entertainment e Stephen L’Heureux della Solipsist Films.

painkiller jane jessica chastain

Qualche tempo fa le Soska Sisters erano state accostate al progetto, ma nel nuovo comunicato non si fa menzione alle filmmaker. La trama del nuovo adattamento cinematografico dovrebbe essere questa:

Jane Wasko è un’agente di polizia di New York che viene reclutata dal FBI per infiltrarsi nel più grosso giro di traffico di droga ed esseri umani della Grande Mela. In punto di Morte la ragazza sviluppa una eccezionale capacità rigenerativa che le dona il vantaggio di essere praticamente indistruttibile. Con niente da vivere e nessuna possibilità di morire, la nuova Painkiller Jane diventerà una inarrestabile forza della natura in cerca di vendetta verso le persone che le hanno rovinato la vita

Edita per la prima volta dalla Event Comics nel 1995, Painkiller Jane nel corso degli anni è stata poi pubblicata da diversi aziende e ha avuto modo di confrontarsi con altrettante figure del mondo a fumetti come The Punisher, Vampirella e Hellboy. Nel 2005 è stata protagonista di un film interpretato da Emmanuelle Vaugier per Sci-Fi Channel, divenuto poi nel 2007 una serie televisiva con protagonista Kristanna Loken.

La frammentaria pubblicazione italiana di Painkiller Jane è stata a cura di Panini Comics.




Lascia un commento