Jessica Jones è la prima serie TV Marvel a vincere un Emmy Award!

0

Grandi notizie per Jessica Jones. Nella serata di ieri la serie Marvel in onda su Netflix ha aggiunto un altro riconoscimento al proprio palmares. Dopo il Peabody Award e lo Hugo Award lo show con protagonista Krysten Ritter ha infatti vinto un Primetime Creative Arts Emmy Award per il Miglior Tema Musicale nei titoli di Testa.

A contendersi la statuetta con Jessica Jones c’erano altre serie Netflix come Narcos e Sense8, e ancora Crazy Ex-Girlfriend, The Whispers e The Night Manager.

Il premio è stato assegnato a Sean Callery, l’autore dello spettacolare sottofondo jazz che si trasforma poi in hard rock e che ben rappresenta il carattere lunatico e incerto della protagonista.

Jessica Jones era stata inoltre candidata all’Emmy per il Miglior Design dei Titoli di Testa, riconoscimento che è stato però assegnato alla serie Amazon intitolata The Man In The High Castle.

Con questo premio Jessica Jones entra comunque di diritto nella storia della Marvel diventando il primo show tratto da un fumetto della compagnia a vincere un Emmy.

Jessica Jones sviluppata da Melissa Rosenberg e interpretata da Krysten Ritter, Mike Colter, Rachel Taylor, Carrie-Anne Moss e David Tennant, è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.


Condividi.

Leave A Reply