Josh Boone regista e sceneggiatore di The New Mutants

Josh Boone regista e sceneggiatore di The New Mutants

Deadline riporta che 20th Century Fox ha chiuso un accordo con Josh Boone, regista di Colpa delle Stelle, per dirigere e co-sceneggiare The New Mutants (I Nuovi Mutanti), l’ennesimo spinoff che servirà ad espandere ulteriormente l’universo cinematografico degli X-Men al cinema.

Nessun dettaglio specifico sul plot è stato rivelato, ma è plausibile credere che questa nuova produzione sarà incentrata su un gruppo di giovanissimi personaggi. Mentre X-Men Apocalypse si sta impegnando per introdurre le versioni giovanili di Ciclope, Jean Grey, Storm e Nightcrawler, presto anche altri mutanti teenager si aggiungeranno al franchise degli X-Men. O ancora, è probabile che tutti, o solo alcuni di questi, verranno presto dirottati in questo nuovo progetto.

boonenewmutants

Josh Boone si occuperà dello script di The New Mutants in collaborazione con Knate Gwaltney (Kidnap). Il film sarà invece prodotto dai “soliti” Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner. Il primo ha così commentato la notizia:

Siamo così emozionati all’idea di esplorare una nuova parte dell’universo X-Men, e lo siamo anche all’idea di lavorare con Josh, che ha un talaneto unico per raccontare questa storia con giovani protagonisti.

I Nuovi Mutanti sono un gruppo di giovanissimi X-Men che venne creato da Chris Claremont e Bob McLeod, debuttando sulle pagine di Marvel Graphic Novel #4 del 1982. Tra di loro figuravano personaggi che ben presto divennero noti al grande pubblico Marvel come Cannonball, Sunspot, Moonstar e Wolfsbane.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...