Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

Joss Whedon dirigerà Batgirl: Lindsey Morgan sarà la protagonista?

A poche settimane dall’annuncio di Nightwing, e a poche ore dalla reunion di Buffy L’Ammazzavampiri che ha stregato mezzo mondo, il regista Joss Whedon irrompe nel DC Extended Universe come regista di un progetto dedicato a Batgirl!

Dopo aver dato il suo enorme contributo al Marvel Cinematic Universe, Joss Whedon passa a lavorare per la DC Comics su di un progetto interamente dedicato ad una supereroina, idea tanto desiderata dal regista ma finora mai realizzata. (Whedon era uno dei grandi sostenitori di un film su Vedova Nera).

Il film racconterà di Barbara Gordon, figlia del commissario Jim Gordon (J.K. Simmons), e delle sue avventure tratte dall’universo narrativo a fumetti New 52. Sembra infatti che il film sarà fortemente influenzato dal primo arco narrativo realizzato da Gail Simone, in cui Barbara Gordon recuperà la totale mobilità dopo essere stata paralizzata dal Joker nei famosi eventi narrati nel graphic novel The Killing Joke, e tornerà tra le strade di Gotham nei panni di Batgirl.

Batgirl è stata finora portata sullo schermo solo in due occasioni: da Yvonne Craig nella famosa serie televisiva anni ’60 e da Alicia Silverstone nel disastroso Batman & Robin del 1997.

Per questa nuova trasposizione cinematografica, che potrebbe senza alcuna difficoltà fare affidamento su apparizioni di personaggi come Batman (Ben Affleck) e Joker (Jared Leto), gli ultimi rumors puntano il dito verso Lindsey Morgan, attrice della serie televisiva The 100.

Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, sicuramente, nel corso dei prossimi giorni.




Lascia un commento