Joss Whedon tornerebbe a lavorare nel MCU per Vedova Nera

Joss Whedon tornerebbe a lavorare nel MCU per Vedova Nera

Il regista Joss Whedon è stato praticamente braccato dai microfoni di IGN al Comic-Con di San Diego, ed ovviamente gli è stato chiesto se mai ci sarà un suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver avuto un ruolo rilevante nella Fase 1 e aver diretto entrambi i film sugli Avengers, Joss Whedon ha infatti da parecchio tempo lasciato il franchise, sebbene sia intenzionato a tornare.

johansson joss whedon 2

Tutto ciò dipende dai Marvel Studios, visto che Joss Whedon tornerebbe dietro la macchina da presa per girare il tanto agognato film su Vedova Nera.

Penso che il personaggio sia davvero interessante e ben definito, quindi è quel genere di azione con cui ho dimestichezza rispetto a tizi come Thor o Visione. Quando entri nel territorio dei “Superman” è difficile mantenere l’azione realisticamente come fatto così brillantemente dai Fratelli Russo, e lei ha quel qualcosa che potrebbe davvero essere la protagonista di un thriller spionistico. Potrebbe davvero farne uno buono e paranoico, una sorta di “John le Carré sotto stupefacenti”. E sarebbe davvero divertente.

Ovviamente il grande successo del personaggio di Natasha Romanoff alias Vedova Nera è in buona parte dovuto alla sua interprete, la splendida Scarlett Johansson. E Joss Whedon sembra avere davvero un’ottima considerazione di lei:

Scarlett Johansson è semplicemente deliziosa. Lavora davvero duramente ma spende molto del suo tempo a farmi sbellicare dalle risate, quindi sarebbe davvero un progetto divertente.

Sembra che un film su Vedova Nera sia davvero nei piani futuri del Marvel Cinematic Universe, anche se nei prossimi tre anni lo studios ha davvero il “tutto esaurito”. Kevin Feige considererà davvero il ritorno di Joss Whedon per questa occasione?

ARTICOLI CORRELATI:

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

Con X-Men: Dark Phoenix si è chiuso definitivamente un capitolo della storia dei Mutanti Marvel al cinema. In attesa di scoprire cosa succederà in futuro però, negli ultimi giorni stanno emergendo diversi dettagli su quel che sarebbe potuto invece accadere in passato, come il crossover con i...