Justice League: tutto quello che c’è da sapere sul film!

Justice League: tutto quello che c’è da sapere sul film!

Come previsto è arrivato il grande annuncio relativo a Justice League. In realtà si tratta di più notizie, un mix di novità che danno maggiori dettagli riguardo il prossimo grande cinecomic della DC Comics.

justice league-logo

Innanzitutto, cosa importantissima, è stato confermato che il film non verrà più diviso in due parti ma sarà un unico grande lungometraggio: Justice League uscirà nelle sale il 17 novembre 2017. Probabilmente al posto dell’annunciata Parte Due verrà rilasciato un nuovo film del DC Extended Universe, che potrebbe rispondere al The Batman di Ben Affleck. Queste le dichiarazioni dell’attore riguardo la release del film:

Penso che sia già stata selezionata una data. Però non so se riusciremo a rispettarla, perché la sceneggiatura non è ancora ultimata. Il mio piano, quindi, è che non farò il film finché lo script non sarà abbastanza buono. Mi è già capitato di lavorare a film con sceneggiature incomplete o non perfette.

Quel che è certo è che Batman avrà un ruolo di rilievo nel DCEU, tanto da fornire attrezzature a tutti i membri della Justice League. Basta vedere il concept della nuova Batmobile per capire che il Cavaliere Oscuro non scherza.

justice league-batmobile

LE PRIME DUE SCENE DI JUSTICE LEAGUE

Sono inoltre state diffuse le descrizioni di due scene provenienti dal film. La prima vedrebbe il Commissario Gordon (J.K. Simmons) incontrarsi su di un tetto (probabilmente quello del Gotham PD) con Batman (Ben Affleck), The Flash (Ezra Miller), Wonder Woman (Gal Gadot) e Cyborg (Ray Fisher). La discussione dovrebbe vertere sul rapimento del capo dei Laboratori S.T.A.R., che a questo punto potrebbe corrispondere al personaggio di Silas Stone (Joe Morton) o a quello di Jenet Klyburn (Jena Malone). Inoltre la scena, molto intensa, dovrebbe essere stemperata da un momento comico portato dal Flash di Ezra Miller.

La seconda scena invece riguarda un incontro fra Bruce Wayne e Barry Allen, che fa proprio del suo tono leggero e della commedia il suo punto di forza. Il giovane Barry è appena tornato a casa e trova inaspettatamente Bruce Wayne seduto ad aspettarlo e a stuzzicarlo sulla sua identità segreta. Il lancio di un Batarang recuperato alla velocità della luce rivela a Flash che dietro il miliardario si nasconde Batman, e così nasce una delle amicizie più importanti del DC Universe.

SVELATO IL RUOLO DI WILLEM DAFOE IN JUSTICE LEAGUE

Sono stati inoltre annunciati due ruoli legati al Regno di Atlantide e ad Aquaman. Willem Dafoe interpreterà infatti Vulko, consigliere del personaggio interpretato da Jason Momoa, mentre la new-entry Kristofer Hivju (Il Trono di Spade) sarà uno degli Antichi Sovrani Atlantidei.

justice league atlantis

Qui di seguito una serie di dettagli fondamentali su Justice League:

  • Il tono del film sarà molto più leggero rispetto a quanto visto in Batman V Superman: Dawn of Justice ( in qualche modo si cercherà di replicare quanto visto in The Avengers).
  • Il film sarà fortemente influenzato dall’opera di Jack Kirby e ruoterà intorno alla storia di Tre Scatole Madri di Apokolips. Ognuna di queste tre Mother Boxes si troverà in uno dei regni del film: la Terra, Atlantide e Themyscira.

steppenwolf justice league

  • Justice League sarà ambientato molti mesi dopo gli eventi di Batman V Superman.
  • Buona parte del film sarà incentrata su Batman e sulla composizione del team, con il ritorno di Superman (caratterizzato da un’insolita capigliatura lunga) previsto nella seconda metà.
  • Steppenwolf sarà uno dei villain principali, ma l’attore che lo interpreterà non è stato ancora scelta. Sarà evidente la forte influenza di Darkseid, appariranno i Parademoni e anche Lex Luthor avrà un ruolo in tutto questo.
  • Batman aggiornerà il suo costume e vedremo una nuova versione della sua armatura sul finire del film.
  • Bruce Wayne costruirà un jet per il team che verrà denominato Flying Fox.
  • Batman avrà inoltre un nuovo veicolo chiamato Nightcrawler progettato anni addietro da suo padre.
  • Mera sarà una sacerdotessa guerriera e il suo costume sarà una cotta di maglia fusa con la sua pelle.
  • J.K. Simmons avrà invece il classico look da Commissario Gordon.
  • Il primo costume di Flash sarà una versione “casalinga” composta da pezzi di tute spaziali e cavi. In seguito Batman realizzerà un nuovo costume aerodinamico apposta per lui.
  • Il costume di Cyborg sarà invece realizzato al 100% in computer grafica.
  • La colonna sonora del film sarà affidata a Junkie XL ma anche Hans Zimmer dovrebbe trovare dello spazio.

Questa la sinossi ufficiale di Justice League:

Alimentato da una rinnovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più potente. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare un team di metaumani che si opponga a questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa Lega di Eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere ormai troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Justice League Parte Uno per la regia di Zack Snyder uscirà nelle sale statunitensi il 17 novembre 2017. Nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher, J.K. Simmons, Willem Dafoe, Amber Heard e Amy Adams.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...