Kevin Feige discute del futuro del MCU dopo Avengers 4

Kevin Feige discute del futuro del MCU dopo Avengers 4

Il prossimo grande progetto Marvel intitolato Avengers: Infinity War sarà un punto di svolta per lo sviluppo narrativo del Marvel Cinematic Universe. Parlando del film e del futuro del franchise il deus ex machina Kevin Feige ha discusso di svariati temi con i ragazzi di Collider.

theavengers

Le riprese di Avengers: Infinity War e di Avengers 4 sono state fissate per il prossimo mese di Gennaio e dureranno circa 10 o 11 mesi, con un alcune sessioni fissate infatti tra ottobre e novembre (con il working title “Mary Lou”). Entrambi i film verranno girati in contemporanea, ma Kevin Feige ci ha tenuto a specificare che questa scelta è stata fatta per ottimizzare la produzione, e che a livello creativo i due progetti saranno totalmente distinti l’uno dall’altro.

E’ stato inoltre confermato che i film non solo cercheranno di consolidare i personaggi già apparsi finora, ma si preoccuperanno di introdurre al grande pubblico nuove figure destinate a portare avanti il franchise nei prossimi anni.

Sappiamo cosa ci piacerebbe fare fino al 2020. Nel corso degli anni siamo stati abbastanza fortunati e siamo rimasti essenzialmente fedeli al nostro marchio ma ci lasciamo sempre l’opportunità di cambiare e intraprendere nuove direzioni se necessario. Per il momento puntiamo al 2020 e abbiamo delle idee su come iniziare a solidificare gli anni a venire.

Kevin Feige ha inoltre lasciato aperto qualche spiraglio sulla possibilità che in futuro Steve Rogers (Chris Evans) lasci la maschera e lo scudo di Captain America ad un altro personaggio.

Avengers: Infinity War
Avengers Infinity War

Avengers: Infinity War diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo uscirà nelle sale il 4 Maggio 2018. Nel cast finora confermati Chris Hemsworth, Benedictu Cumberbatch, Sebastian Stan, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Samuel L. Jackson e Josh Brolin.

ARTICOLI CORRELATI:

Hawkeye: un film su Kate Bishop nel futuro del MCU?

Hawkeye: un film su Kate Bishop nel futuro del MCU?

Da tempo si vocifera che la Marvel possa puntare maggiormente sul personaggio di Hawkeye aka Occhio di Falco, il vendicatore portato sul grande schermo dall'attore Jeremy Renner. Dopo la sua inaspettata assenza da Avengers: Infinity War e l'atteso ritorno nei panni di Ronin in Avengers 4, i...

  • antman-wasp-charapost-1.jpg
  • antman-wasp-charapost-2.jpg
  • antman-wasp-charapost-3.jpg
  • antman-wasp-charapost-4.jpg
  • antman-wasp-charapost-5.jpg
  • antman-wasp-charapost-6.jpg

Ant-Man And The Wasp: i character posters del film Marvel

In occasione della campagna promozionale del film, i Marvel Studios hanno diffuso sei character posters per gli altrettanti protagonisti del prossimo film Ant-Man and The Wasp, in uscita nelle sale italiane il 14 agosto. Tra i protagonisti dei manifesti troviamo Paul Rudd Aka Scott-Lang/Ant-Man...

The Gifted 2: Grace Byers sarà la Regina Nera Reeva Payge

The Gifted 2: Grace Byers sarà la Regina Nera Reeva Payge

The Gifted, lo show del canale Fox incentrato sul mondo dei mutanti Marvel, si prepara a tornare in scena in autunno con la sua seconda stagione, e per farlo ha bisogno di nuovi volti da affiancare al cast principale. Tra questi arriva Grace Byers, vecchia conoscenza del network e interprete del...