Kevin Smith vorrebbe dirigere un film su The Question

Kevin Smith vorrebbe dirigere un film su The Question

Il regista Kevin Smith è uno dei più grandi “comic book fan” dello show business, tanto da invadere il mondo dei fumetti diventando egli stesso un autore e realizzando uno show dedicato al mondo delle fumetterie come Comic Book Men.

Nonostante la sua lunga filmografia però, Kevin Smith non si è mai dedicato alla regia di un cinecomic, e durante un’intervista rilasciata a Los Angeles ha ammesso che tra i suoi desideri ci sarebbe quello di adattare per il grande schermo il personaggio di The Question della DC Comics.

kevinsmithquestion

L’idea di Kevin Smith sarebbe quella di realizzare un thriller dalle tinte noir sul vigilante creato da Steve Ditko per la Charlton Comics e poi acquisito dalla DC Comics all’inizio degli anni ’80.

Ho sempre pensato che se mi trovassi in un vicolo e un f*****o Batman mi comparisse davanti direi “Oh C***o Batman”. Ma se un tipo senza volto iniziasse a prendermi a pugni, probabilmente morirei di paura.

In New 52 il personaggio di The Question muore di tumore e passa il testimone a Renee Montoya, poliziotta di Gotham City apparsa nella serie televisiva Gotham interpretata da Victoria Cartagena. Per il cinema non ci sembrano speranze di vedere il personaggio in azione, ma si potrebbe ipotizzare una sua possibile apparizione nelle prossime puntate dello show in onda negli States su Fox?


ARTICOLI CORRELATI:

Sandman: Netflix produrrà la serie tv dal fumetto di Neil Gaiman!

Sandman: Netflix produrrà la serie tv dal fumetto di Neil Gaiman!

Da tempo oggetto di progetti per il cinema e per la televisione che per anni sono naufragati in un nulla di fatto, finalmente Sandman di Neil Gaiman sembra aver trovato un porto sicuro in Netflix, che si occuperà di produrre uno show con il supporto di Allan Heinberg (Wonder Woman) in qualità...

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Sono passati circa vent’anni da quando J.J. Abrams stava lavorando alla sua persona visione di Superman che sarebbe dovuta confluire nel film, mai realizzato, intitolato Superman: Flyby. Il progetto sarebbe dovuto arrivare nelle sale nell’estate del 2004, ma questo non successe a causa di...

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Si arricchisce sempre più il cast di Titans, e dopo l’arrivo di Deathstroke, Jericho e Ravager, ecco arrivare un nuovo eroe tra le schiere di Robin e compagni, un attore che già da tempo era stato accostato allo show: Drew Van Acker, visto nella famosa serie teen Pretty Little Liars, è stato...