Kingdom di Yasuhisa Hara: in preparazione un kolossal live-action!

Il mangaka Yasuhisa Hara rivelato con un annuncio disegnato che il suo lavoro Kingdom verrà presto trasposto in un film live-action. Lui stesso sarà coinvolto nella produzione del film e ha già partecipato ad alcune riunioni degli autori per quanto riguarda la sceneggiatura, che reputa soddisfacente. Parlando del film Hara si è inoltre espresso positivamente sia nei confronti del cast, definito grandioso, sia del budget, che stando alle sue parole ammonterebbe ad una cifra senza precedenti per un progetto del genere.

Kingdom è un manga seinen di ambientazione storica che racconta le vicende dello schiavo Xin e il suo sogno di diventare uno dei generali dell’esercito di Qin. Per farlo avrà un valido alleato nel giovane Ying Zheng, re di Qin che con Xin condivide il desiderio di vedere un giorno unificata l’intera Cina.

Il manga, lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2006 ha avuto un grande successo in patria e all’estero, raggiungerà a breve il traguardo del cinquantesimo tankobon, e il suo autore ha ipotizzato di proseguire nella scrittura fin oltre il centesimo.

Per celebrare il 10° anniversario di pubblicazione venne inoltre realizzato un cortometraggio live-action di 3 minuti con protagonista Kento Yamazaki (Death Note):

Kingdom è edito in Italia da J-Pop, che a Febbraio ha pubblicato il 33esimo volume della serie. Questa la sinossi dell’editore:

Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà . Erano i tempi della ‘Guerra dei 500 anni’, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Tezuka’s Barbara: un live-action internazionale dal cult di Osamu Tezuka

Tezuka's Barbara: un live-action internazionale dal cult di Osamu Tezuka

Durante il party per festeggiare i novantanni dalla nascita di Osamu Tezuka, tenutosi presso l'Imperial Hotel di Tokyo, è stato annunciato che il suo celebre manga Barbara sarà presto oggetto di una trasposizione live-action internazionale dal titolo Tezuka's Barbara. Il film sarà distribuito...

Tonde Saitama: trailer per il film live-action dal manga di Mineo Maya

Tonde Saitama: trailer per il film live-action dal manga di Mineo Maya

La Toei ha iniziato a distribuire materiale promozionale dell'adattamento cinematografico del manga di Mineo Maya dal titolo Tonde Saitama. Un primo trailer, accompagnato dal tema musicale Saitama-Ken no Uta, e un nuovo poster annunciano così l'uscita del film prevista per il 22 febbraio del...

I Fiori del Male: il manga di Shuzo Oshimi diventerà un film

I Fiori del Male: il manga di Shuzo Oshimi diventerà un film

Nelle scorse ore Happinet ha annunciato la trasposizione live-action del manga di Shuzo Oshimi intitolato I Fiori del Male. Il film verrà prodotto con la collaborazione di NTT Plala e vedrà Noboru Iguchi alla regia e Mari Okada alla sceneggiatura. Pubblicato in patria da Kodansha e in...