Kingdom di Yasuhisa Hara: in preparazione un kolossal live-action!

Il mangaka Yasuhisa Hara rivelato con un annuncio disegnato che il suo lavoro Kingdom verrà presto trasposto in un film live-action. Lui stesso sarà coinvolto nella produzione del film e ha già partecipato ad alcune riunioni degli autori per quanto riguarda la sceneggiatura, che reputa soddisfacente. Parlando del film Hara si è inoltre espresso positivamente sia nei confronti del cast, definito grandioso, sia del budget, che stando alle sue parole ammonterebbe ad una cifra senza precedenti per un progetto del genere.

Kingdom è un manga seinen di ambientazione storica che racconta le vicende dello schiavo Xin e il suo sogno di diventare uno dei generali dell’esercito di Qin. Per farlo avrà un valido alleato nel giovane Ying Zheng, re di Qin che con Xin condivide il desiderio di vedere un giorno unificata l’intera Cina.

Il manga, lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2006 ha avuto un grande successo in patria e all’estero, raggiungerà a breve il traguardo del cinquantesimo tankobon, e il suo autore ha ipotizzato di proseguire nella scrittura fin oltre il centesimo.

Per celebrare il 10° anniversario di pubblicazione venne inoltre realizzato un cortometraggio live-action di 3 minuti con protagonista Kento Yamazaki (Death Note):

Kingdom è edito in Italia da J-Pop, che a Febbraio ha pubblicato il 33esimo volume della serie. Questa la sinossi dell’editore:

Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà . Erano i tempi della ‘Guerra dei 500 anni’, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Channel Wa Sonomama di Noriko Sasaki diventa una serie tv

Channel Wa Sonomama di Noriko Sasaki diventa una serie tv

Sul trentesimo numero del magazine Big Comic Spirits di Shogakukan è stato confermato che il manga Channel Wa Sonomama! di Noriko Sasaki verrà presto trasposto in una serie televisiva live-action in onda sul canale giapponese HTB (Hokkaido Television Broadcasting) a partire dal mese di Marzo...

Gintama: il sequel del live-action e una nuova miniserie web

Gintama: il sequel del live-action e una nuova miniserie web

Uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 17 agosto 2018 il nuovo film live-action ispirato al manga Gintama di Hideaki Sorachi. La pellicola si intitolerà Gintama 2: Okite wa Yuburu Tame ni Koso Aru (La legge esiste certamente per essere violata) e farà da apripista ad un nuovo progetto web, una...

Gokudo Meshi: la serie tv live-action a luglio su BS Japan

Gokudo Meshi: la serie tv live-action a luglio su BS Japan

Un'altra serie a fumetti disegnata da Shigeru Tsuchiyama sta per diventare uno show live-action. Questa volta è toccato a Gokudo Meshi, gourmet manga che verrà adattato per il piccolo schermo da BS Japan, con debutto previsto per sabato 14 luglio in prima serata. Shigeru Tsuchiyama ha visto...