Kraken: il graphic novel di Pagani e Cannucciari presto al cinema

0

Buone nuove per il fumetto italiano, con la Draka Production del produttore Corrado Azzolini che ha messo in cantiere una trasposizione cinematografica del graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari intitolata Kraken.

kraken

Pubblicato da Tunué, prossimamente edito anche in Francia e in Polonia, e vincitore del primo premio ex-aequo come Miglior libro di scuola italiana al Romics 2018, Kraken è una storia dark, un’opera disincantata che viaggia sulla sottile linea tra ragione e follia. Questa la trama ufficiale tratta dal sito Tunué:

Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l’unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura?


Condividi.

Leave A Reply