Una Lanterna Verde in Justice League: tutta la verità!

Una Lanterna Verde in Justice League: tutta la verità!

Con il film Justice League l’universo cinematografico DC Comics è stato fortemente consolidato confermando la presenza di numerose razze e figure all’interno di questo mosaico narrativo per il cinema. Nella scena del primo attacco alla Terra da parte di Steppenwolf (Ciaran Hinds) appaiono infatti numerosi personaggi, come alcune divinità e addirittura una Lanterna Verde!

Ma chi è questo Crociato di Smeraldo che combatteva sul nostro pianeta? Sembrerebbe essere Yalan Gur, personaggio apparso su Green Lantern #19 del 1991 di Gerard Jones, Joe Staton, Mark Bright, Martin Nodell e Pat Broderick.

Si tratta del protettore del settore spaziale 2814 di circa 2000 anni fa, ucciso dagli umani dopo che i Guardiani di Oa lo resero vulnerabile a seguito della sua cupidigia.

Ovviamente nel caso di Justice League la sua storia e le sue origini sembrano essere molto diverse, ma non il suo destino, in quanto morto per mano dell’ascia di Steppenwolf. L’idea di inserire tale personaggio sarebbe venuta a Geoff Johns, considerato dal regista Zack Snyder come una vera e propria enciclopedia vivente del mondo DC Comics.

Inizialmente Yalan Gur non sarebbe dovuta essere l’unica Lanterna Verde ad apparire nel film, in quanto una delle prime scene post-credits avrebbe dovuto vedere Kilowog e Tomar-Re fare visita a Bruce Wayne (Ben Affleck). Con molta probabilità i due sarebbero stati una sorta di tramite per il primo incontro tra il Cavaliere Oscuro e Hal Jordan!

I due personaggi però non sono gli unici esclusi dalla stesura finale del film. Dalla parte dei villain ci sarebbe dovuto infatti essere spazio anche per Desaad, uno dei più inquietanti e crudeli seguaci di Darkseid.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...