Una Lanterna Verde in Justice League: tutta la verità!

Una Lanterna Verde in Justice League: tutta la verità!

Con il film Justice League l’universo cinematografico DC Comics è stato fortemente consolidato confermando la presenza di numerose razze e figure all’interno di questo mosaico narrativo per il cinema. Nella scena del primo attacco alla Terra da parte di Steppenwolf (Ciaran Hinds) appaiono infatti numerosi personaggi, come alcune divinità e addirittura una Lanterna Verde!

Ma chi è questo Crociato di Smeraldo che combatteva sul nostro pianeta? Sembrerebbe essere Yalan Gur, personaggio apparso su Green Lantern #19 del 1991 di Gerard Jones, Joe Staton, Mark Bright, Martin Nodell e Pat Broderick.

Si tratta del protettore del settore spaziale 2814 di circa 2000 anni fa, ucciso dagli umani dopo che i Guardiani di Oa lo resero vulnerabile a seguito della sua cupidigia.

Ovviamente nel caso di Justice League la sua storia e le sue origini sembrano essere molto diverse, ma non il suo destino, in quanto morto per mano dell’ascia di Steppenwolf. L’idea di inserire tale personaggio sarebbe venuta a Geoff Johns, considerato dal regista Zack Snyder come una vera e propria enciclopedia vivente del mondo DC Comics.

Inizialmente Yalan Gur non sarebbe dovuta essere l’unica Lanterna Verde ad apparire nel film, in quanto una delle prime scene post-credits avrebbe dovuto vedere Kilowog e Tomar-Re fare visita a Bruce Wayne (Ben Affleck). Con molta probabilità i due sarebbero stati una sorta di tramite per il primo incontro tra il Cavaliere Oscuro e Hal Jordan!

I due personaggi però non sono gli unici esclusi dalla stesura finale del film. Dalla parte dei villain ci sarebbe dovuto infatti essere spazio anche per Desaad, uno dei più inquietanti e crudeli seguaci di Darkseid.

ARTICOLI CORRELATI:

Pennyworth: Jack Bannon e Ben Aldridge protagonisti dello show Epix

Pennyworth: Jack Bannon e Ben Aldridge protagonisti dello show Epix

Epix sta lavorando sodo alla preparazione della sua prima serie televisiva DC Comics, Pennyworth. Per questa storia prequel incentrata sul futuro maggiordomo di Bruce Wayne sono stati scelti i primi protagonisti, selezionando così l'attore Jack Bannon per il ruolo di Alfred Pennyworth e Ben...

Segreti Sei: la CBS prepara l’episodio pilota di uno show tv

Segreti Sei: la CBS prepara l'episodio pilota di uno show tv

Dopo il tentativo (semi-fallito) di Supergirl, passata poi a The CW, la CBS vuole tentare nuovamente la strada di una serie televisiva DC Comics e ha dato il via libera alla realizzazione di un episodio pilota per un show tv sui Segreti Sei. La serie tv sarà prodotta da Rick Muirragui e...

Suicide Squad 2: James Gunn scriverà e dirigerà il film?

Suicide Squad 2: James Gunn scriverà e dirigerà il film?

Il caso James Gunn sta tornando di moda nelle scorse ore e questa volta coinvolge anche la "Distinta Concorrente" della Marvel, vale a dire la DC Comics che potrebbe approfittare di questa occasione per affidare al regista uno dei suoi prossimi progetti. Rumors indicano infatti James Gunn come...