Le origini di Doctor Strange nel fumetto prequel

Le origini di Doctor Strange nel fumetto prequel

La Marvel Comics ha rilasciato il fumetto prequel ufficiale del film Doctor Strange, che non solo servirà a presentare i nuovi personaggi del film come il villain Kaecilius (Mads Mikkelsen), ma porrà inoltre le basi per l’introduzione della magia e del misticismo nel Marvel Cinematic Universe.

masters of mystic arts doctor strange

Sembra che proprio come Wong (Benedict Wong) e l’Antico (Tilda Swinton), anche Kaecilius sia stato un membro dei Maestri delle Arti Mistiche prima di cedere a chissà quale deprechevole aspirazione.

Il fumetto prequel di Doctor Strange, scritto da Will Corona Pilgrim e disegnato da Jorge Fornes, mostra questi Maestri impegnati nel recupero di un bastone magico che può assorbire la luce e imbrigliare l’oscurità, e che in qualche modo potrebbe essere collegato all’energia oscura vista in Agent Carter.

 

 

NUOVI PERSONAGGI NEL FUTURO DI DOCTOR STRANGE

Nel gruppo dei Maestri delle Arti Mistiche figurano anche altri due personaggi di nome Tina Minoru e Daniel Drumm. La prima è la madre di Nico Minoru alias Sister Grimm, una delle protagoniste della serie The Runaways. Il secondo è invece il fratello maggiore di Jericho Drumm alias Brother Voodoo, il potente stregone che nei fumetti Marvel viene scelto dall’Occhio di Agamotto come successore di Stephen Strange.

doctor strange prelude

Questo fa supporre che Brother Voodoo e i Runaways siano alcuni personaggi che i Marvel Studios potrebbero introdurre nei prossimi film del MCU.

Doctor Strange
Doctor Strange

Marvel’s Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente stradale, deve mettere da parte il proprio ego e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni alternative. Con base a Greenwich Village, New York City, Doctor Strange deve operare come una sorta di intermediario tra il mondo reale e quello che si cela dietro, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere il Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange diretto da Scott Derrickson e interpretato da Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen, Chiwetel Ejiofor, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Benedict Wong e Tilda Swinton uscirà nelle sale il 4 novembre del 2016.

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...