Le produzioni di titoli Vertigo passano alla New Line Cinema

Le produzioni di titoli Vertigo passano alla New Line Cinema

Passaggio di consegne interno alla Warner Bros. Nuovi piani infatti si prospettano per gli adattamenti cinematografici DC Comics e Vertigo.

Tutti i progetti ispirati a personaggi proveninenti da Vertigo sono infatti passati nelle mani della New Line Cinema, società consorella della Warner.

vertigodccomics

In questo caso vale a dire che il tanto chiacchierato film su Sandman di Joseph Gordon-Levitt e qualunque possibile adattamento di fumetti come Constantine, Lucifer e Preacher saranno supervisionati dalla New Line Cinema, mentre i supereroi più famosi della DC Comics come Superman, Batman e gli altri membri della Justice League resteranno una priorità della Warner Bros.

Parlando proprio di Sandman, Joseph Gordon-Levitt si è espresso nuovamente sull’adattamento dell’opera di Neil Gaiman:

Penso che un film sia l’idea migliore ed ecco il perché. Se facessimo una versione a episodi, penso ne uscirebbe una versione troppo simile e non all’altezza del fumetto. Ma trasformando il materiale in un grande film, i brillanti personaggi creati da Gaiman e le sue idee si diventerebbero qualcosa mai visto prima. Inoltre penso che Sandman debba essere visivamente grandioso, per quanto molti serial di oggi siano davvero cinematografici, non possono ancora competere con un certo tipo di cinema, non se lo possono permettere.

Inizialmente sembrava che anche Dark Universe, il film sulla Justice League Dark ideato da Guillermo Del Toro, dovesse passare alla New Line, invece la produzione resterà alla Warner Bros nonostante il regista, a quanto si dice, non faccia più parte del progetto.

ARTICOLI CORRELATI:

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Una grande notizia dal fronte Arrowverse arriva nei giorni di grande interesse dovuti al crossover Crisi sulle Terre Infinite. Superman tornerà infatti in video grazie a Tyler Hoechlin, che dopo mesi e mesi di rumors sarà effettivamente protagonista di un nuovo show dal titolo Superman &...

Zoe Kravitz e Paul Dano in The Batman: ecco Catwoman e L’Enigmista!

Zoe Kravitz e Paul Dano in The Batman: ecco Catwoman e L'Enigmista!

Matt Reeves ha trovato ufficialmente la sua Selina Kyle e come previsto la scelta di casting è virata verso un’attrice afroamericana. Al fianco di Robert Pattinson in The Batman ci sarà infatti Zoe Kravitz, star della serie televisiva Big Little Lies, che sarà così la nuova interprete della...