Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

La Legion Of Doom invaderà l’universo cinematografico DC Comics?!

Alla fine di Justice League, chi si è trattenuto dopo i titoli di coda ha potuto assistere ad una scena post-credits che ha visto l’incontro fra due pesi massimi nello schieramento villains della DC Comics: Lex Luthor (Jesse Eisenberg) e Deathstroke (Joe Manganiello).

In un brevissimo colloquio sentiamo la mente criminale di Metropolis proporre al mercenario di fare squadra, riferendosi senza ombra di dubbio alla Injustice League. Nuovi rumors ora confermano la teoria e portano addirittura alla luce un piano a lungo termine per il debutto della Legion Of Doom.

Injustice League e Legion of Doom sono entrambe delle squadre di supercriminali e detta così sembra una risposta sensata all’arrivo della Justice League al cinema. Un po’ meno considerando che al momento la Warner Bros sta procedendo a piccoli passi con le sue produzioni, senza aver delineato un vero e proprio piano narrativo.

L’idea di fondo stando a queste voci sarebbe quella di introdurre passo passo alcuni elementi della Legion Of Doom (già apparsa nell’Arrowverse) per poi schierare l’intero team di villains contro i supereroi nel prossimo film Justice League 2.

Il prossimo film Aquaman dovrebbe portare un ulteriore tassello a questo mosaico, e il villain Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) potrebbe essere il terzo nome della squadra capitanata da Luthor.

La creazione della Legion Of Doom come trama secondaria potrebbe in qualche modo ricalcare la ricerca delle Gemme dell’Infinito che ha lentamente accompagnato l’operato dei Marvel Studios nei suoi anni di attività.




Lascia un commento