Legion farà parte e avrà legami con l’universo cinematografico X-Men

Legion farà parte e avrà legami con l’universo cinematografico X-Men

Quello di Legion è stato uno dei trailer più interessanti mostrati al San Diego Comic-Con, e nonostante la sua natura di spin-off del mondo X-Men, ancora non era chiaro se lo show avrebbe coinvolto personaggi ed eventi apparsi nell’universo cinematografico dei mutanti Marvel costruito dalla 20th Century Fox.

Noah Hawley ha affermato recentemente che nessun personaggio iconico apparso nei film comparirà in Legion, ma Bryan Singer, regista di X-Men: Apocalypse e produttore esecutivo della serie, ha chiarito queste dichiarazioni nel corso di un’intervista all’ Edinburgh Television Festival, comunicando che serie e film avranno dei legami:

Legion è parte dell’universo X-Men, ma quando lo vedrete, non avrete bisogno di etichettarlo, potrebbe completamente esistere da solo. Sarà collegato ai futuri film degli X-Men.

Con queste parole Bryan Singer potrebbe essersi lasciato sfuggire l’idea di trasportare David Haller (Dan Stevens) sul grande schermo in occasione del prossimo film del franchise.

legion screen

Lo showrunner Noah Hawley ha poi spiegato a IGN la sua idea per Legion:

Il mio approccio a Legion è simile all’originale, e questo per rispetto nei confronti di quel mondo, ma non racconteremo storie già viste che per il lettore potrebbero essere familiari. Sta tutto nel prendere il personaggio ed esplorarlo al meglio, quasi a livello esistenziale, che poi cosa vuole dire… Quello che uno show televisivo può fare rispetto ad un film non sta solo nel modo in cui si sottopone la trama. Non è l’azione, è il personaggio e il tema di fondo, come abbiamo visto in Fargo puoi davvero giocare con la il tutto e destrutturare la storia in maniera eccezionale. Quello che trovi in un film da due ore è “Qual’è il problema? Dov’è il cattivo? Su prendiamolo!”.

Mi sentirei davvero negligente se non destrutturassi la storia, se non provassi a fare qualcosa di personale e interessante per il genere, ed esplorare davvero avendo a disposizione un personaggio che per tutta la sua vita ha creduto di essere schizofrenico e solo adesso sta cominciando a pensare di avere questi poteri, ma lui non lo sa e non riesce a distinguere ciò che è reale. Beh, questa è l’esperienza che il pubblico dovrebbe avere. Entrare nel suo mondo è come entrare in qualcosa che per definizione è surreale, perché lui sente cose, vede cose… Ma queste cose sono reali o no? Puoi fidarti di ciò che stai vedendo? Ed è incastrato in questo stato finché non incontra una ragazza e si innamora, e ora ha un motivo per sperare e questo è il catalizzatore che lo spinge a guardare avanti.

Legion
Legion

Sin da quando era un teenager, David ha lottato con la sua insanità mentale. Diagnosticata come schizofrenia, David è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma uno strano incontro con un paziente lo porterà a rendersi conto della possibilità che le voci e le visioni nella sua testa siano effettivamente reali.

Legion è il nuovo progetto TV Marvel sviluppato da Noah Hawley per il canale FX. Nel cast Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller, Jeremie Harris, Amber Midthunder,Katie Aselton e Bill Irwin.

ARTICOLI CORRELATI:

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di…  – SDCC19

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di... - SDCC19

L'appuntamento con i Marvel Studios nella Sala H del Convention Center di San Diego per l'annuale San Diego Comic-Con 2019 si è rivelato davvero spumeggiante. Kevin Feige ha annunciato i nuovi progetti e le ultime novità, dando davvero spazio all'entusiasmo del pubblico. La grande sorpresa è...

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...