Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per il film sul Joker?!

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per il film sul Joker?!

La notizia di maggior interesse di questa estate 2017 è molto probabilmente l’idea della Warner Bros. di realizzare un progetto interamente dedicato alle origini del Joker. Ambientandolo al di fuori del DC Extended Universe e con Martin Scorsese alla produzione, era inevitabile che in pochi giorni si sarebbe parlato di Leonardo DiCaprio.

Secondo The Hollywood Reporter l’attore, collaboratore di lunga data di Scorsese, potrebbe debuttare nel mondo dei cinecomics DC Comics proprio con il progetto Joker, nonostante nei primi tempi si fosse parlato dell’idea di scegliere per la parte un attore molto giovane.

Gli studios avrebbero preso Taxi Driver come punto di partenza e ispirazione per questo film, ed è chiaro che l’intenzione sarebbe quella di realizzare una pellicola perfetta sotto ogni punto di vista, pronta a raccogliere diversi premi e ad affiancarsi alla Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Al momento si tratta solo di voci in quanto non è stata presentata un’offerta ufficiale a Leonardo DiCaprio e l’accordo di produzione con Martin Scorsese non è stato ancora chiuso, ma se tutti i pezzi dovessero combaciare a farne le spese sarebbe Jared Leto.

L’interprete di Joker in Suicide Squad, che tornerà nel DCEU per il sequel del film e per uno spin-off con Harley Quinn (Margot Robbie), sarebbe infatti rimasto deluso da questa scelta dimostrando il suo malcontento alla CAA (la sua agenzia), con la WME pronta a soffiare ai suoi concorrenti l’ambito attore.

ARTICOLI CORRELATI:

Stargirl: Brec Bassinger sarà la protagonista nello show di Geoff Johns

Stargirl: Brec Bassinger sarà la protagonista nello show di Geoff Johns

Geoff Johns ha trovato la sua Stargirl. Il fumettista e produttore, nuova guida del progetto televisivo DC Universe, ha infatti individuato nell'attrice diciannovenne Brec Bassinger l'interprete perfetta della giovane Courtney Whitmore. La Bassinger, nota per il suo ruolo nella serie di...

Arrowverse: arrivano Lois Lane e la moglie di Stephen Amell

Arrowverse: arrivano Lois Lane e la moglie di Stephen Amell

Grandi novità per l'Arrowverse e per l'atteso crossover che coinvolgerà le serie ad esso appartenenti introducendo la figura di Batwoman interpretata da Ruby Rose. Come annunciato in questi episodi speciali apparirà non solo Superman (Tyler Hoechlin), ma anche la sua storica compagna Lois Lane...

Henry Cavill lascia il ruolo di Superman? La fake news della settimana!

Henry Cavill lascia il ruolo di Superman? La fake news della settimana!

Ci sono stati un paio di giorni di caos nella comunità cinematografica e nel fandom DC Comics. Nella giornata di mercoledì infatti il The Hollywood Reporter comunicava che Henry Cavill aveva definitivamente detto addio al ruolo di Superman, con la Warner Bros decisa a concentrarsi su nuovi...