Adattamento live-action per lo josei manga Jammin’ Apollon

Adattamento live-action per lo josei manga Jammin’ Apollon

Nel weekend la Shogakukan ha aperto un nuovo sito web per ufficializzare l’adattamento live-action del manga di Yuki Kodama intitolato Jammin’ Apollon (Sakamichi no Apollon).

Il film vedrà protagonisti Yuri Chinen (Hey! Say! JUMP!) nei panni del protagonista Kaoru Nishimi e Taishi Nakagawa in quelli di Sentaro Kawabuchi. Con loro in Jammin’ Apollon ci sarà anche Nana Komatsu, impegnata nel ruolo di Ritsuko Mukae.

Jammin' Apollon

Il manga racconta le vicende di Kaoru, ragazzo provato dai continui trasferimenti della sua famiglia, e dei suoi nuovi amici, tutti legati da una forte passione per la musica jazz.

Jammin’ Apollon verrà diretto da Takahiro Miki (Aozora Yell) e sceneggiato da Izumi Takahashi (Museum).

Già visto in formato anime, il manga è composto da nove volumi editi in Italia da Panini Comics. Questa la trama nel dettaglio fornita da Animeclick.it.

A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città in città e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine.
A causa dei continui trasferimenti, ed essendo un tipo intellettuale e poco espansivo, viene sempre visto dagli altri come un disadattato, e Kaoru è abituato ormai ad accettare questa situazione ogni volta che si ripropone, tollerandola pacatamente fino al prossimo trasferimento.
Questa volta però le cose sono un po’ diverse. Infatti sembra andare d’accordo con il capoclasse Ritsuko Mukae e inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi sviluppano un forte affiatamento.
Sentaro infatti è noto per essere un rissoso che salta spesso le lezioni.
I tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova finalmente bene in questa nuova città…

ARTICOLI CORRELATI:

Amarsi Lasciarsi: film live-action per il manga di Io Sakisaka

Amarsi Lasciarsi: film live-action per il manga di Io Sakisaka

Amarsi Lasciarsi è uno dei titoli shoujo portati in Italia da Planet Manga e qualche giorno fa la Shueisha, casa editrice originale del manga di Io Sakisaka, ha annunciato che il fumetto verrà presto adattato in un film live-action diretto da Takahiro Miki. Takahiro Miki, che ha già diretto...

Rurouni Kenshin torna al cinema: due nuovi live-action nel 2020

Rurouni Kenshin torna al cinema: due nuovi live-action nel 2020

La Warner Bros. Japan ha annunciato che il manga di Nobuhiro Watsuki intitolato Rurouni Kenshin tornerà nuovamente sul grande schermo con due film live-action che verranno proiettati nelle sale nipponiche nell’estate del 2020. I due progetti metteranno la parola fine al franchise iniziato nel...

Futari Ecchi: due live-action per la commeda sexy di Katsu Aki

Futari Ecchi: due live-action per la commeda sexy di Katsu Aki

AMG Entertainment ha annunciato la produzione di due nuovi film live-action basati sul manga Futari Ecchi di Katsu Aki. I lungometraggi, intitolati Eiga-ban Futari H: Love Again e Eiga-ban Futari H: Double Love, usciranno nelle sale giapponesi rispettivamente il 12 aprile 2019 e il 10 maggio...