Luc Besson realizzerà l’adattamento di Valerian e Laureline

0

Il regista francese Luc Besson attraverso i suoi profili sui maggiori social network, ha annunciato il suo prossimo progetto.

Si tratta di Valerian, adattamento di un fumetto fantascientifico francese creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967.

valerian-header

Pubblicato in patria dalla Dargaud e in Italia da 001 Edizioni, Valerian (o Valerian e Laureline), è una delle più importanti opere sci-fi del fumetto europeo. Il film che verrà realizzato si intitolerà Valerian and the City Of A Thousand Planet e vedrà protagonisti Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro) e Cara Delevigne (Suicide Squad).

valeriancast

Prodotte dalla Virginie Besson Silla e dalla EuropaCorp, le riprese di Valerian and The City Of a Thousand Planet inizieranno il prossimo dicembre, puntando ad una data di release fissata per il 21 luglio 2017.

Tratto dal secondo volume della saga, intitolato per l’appunto L’Impero dei Mille Pianeti, il film di Valerian dovrebbe vedere i protagonisti alle prese con un viaggio su Sirte, capitale di un sistema di 1.000 mondi che potrebbe nascondere una minaccia per il pianeta Terra. Alla guida della città e dell’impero a cui risponde troveranno decadenti aristocratici, una popolazione pronta alla rivoluzione e alcune figure misteriose che sembrano manovrare i fili di questo imminente disastro.

Questo il comunicato dello stesso Luc Besson:

Hello everyone – As you probably noticed I’m not really the king of social media, it’s, in fact, my first day on it. Why…

Posted by Luc Besson on Martedì 12 maggio 2015


Condividi.

Leave A Reply