Search
giovedì 29 giugno 2017
  • :
  • :

Lulu Wilson tagliata dalla versione finale di Doctor Strange, che introduce…

Con Doctor Strange il regista Scott Derrickson è riuscito nel difficile tentativo di introdurre novità nella struttura di costruzione dei film Marvel Studios e al tempo stesso mantenere lo stile fresco e accattivante che contraddistingue i prodotti del MCU.

La storia di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) si apre con un’analisi della sua persona, del suo ego smisurato e del suo pensiero e del suo desiderio di guarire. L’introspezione psicologica del protagonista, desunta in maniera evidente dal lavoro di Christopher Nolan su Batman, poteva essere maggiormente approfondita tramite alcune scene che sono state tagliate dalla versione finale del film.

lulu-wilson-donna-strange-doctor-strange

Scott Derrickson ha infatti confermato che in Doctor Strange sarebbe dovuta apparire Donna Strange, ruolo che era stato affidato alla giovane attrice Lulu Wilson (Ouija: Le origini del male). La sorella di Stephen Strange ha infatti avuto un ruolo chiave nel formare la personalità del ragazzo e spingerlo a studiare medicina, ma a quanto pare regista e produzione hanno deciso di eliminare questa scena dalla versione cinematografica.

Sempre da Doctor Strange arriva inoltre una conferma importante per il Marvel Cinematic Universe tramite un mezzo-spoiler:

Durante l’addestramento Mordo (Chiwetel Ejiofor) mostra a Strange le “reliquie”, artefatti mistici che incanalano enormi poteri. Tra questi c’è il Bastone del Tribunale Vivente, un nome che è impossibile non ricollegare al personaggio apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1967. Il Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, che spesso ha è stato coinvolto nelle azioni dei supereroi.

living-tribunal

Che ci sia la possibilità di vederlo, in un prossimo futuro, in uno dei film MCU?

Doctor Strange
Doctor Strange

Marvel’s Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente stradale, deve mettere da parte il proprio ego e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni alternative. Con base a Greenwich Village, New York City, Doctor Strange deve operare come una sorta di intermediario tra il mondo reale e quello che si cela dietro, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere il Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange è diretto da Scott Derrickson e interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Mads Mikkelsen, Benjamin Bratt e Tilda Swinton.

 




Lascia un commento