I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di… – SDCC19

L’appuntamento con i Marvel Studios nella Sala H del Convention Center di San Diego per l’annuale San Diego Comic-Con 2019 si è rivelato davvero spumeggiante. Kevin Feige ha annunciato i nuovi progetti e le ultime novità, dando davvero spazio all’entusiasmo del pubblico. La grande sorpresa è arrivata come di consueto sul finale, quando è stato annunciato Mahershala Ali come protagonista di un nuovo film (lo trovate in fondo al resoconto).

Come se non bastasse è giunta anche la notizia che Avengers: Endgame ha superato Avatar diventando il film con il maggiore incasso nella storia del cinema!

Black Widow – 1 maggio 2020: Scarlett Johansson torna nei panni di Vedova Nera in questo prequel che vedrà Taskmaster come villain. Sembra inoltre che David Harbour impersonerà Guardiano Rosso, controparte sovietica di Captain America, Florence Pugh sarà Yelena Belova e che nel film verrà raccontata la famosa storia di Budapest citata nei titoli precedenti. Nel cast anche O-T Fagbenle e Rachel Weisz.

The Falcon And The Winter Soldier – Autunno 2020: prima serie tv per Disney+ ad unirsi ufficialmente al Marvel Cinematic Universe. Falcon (Anthony Mackie) è il nuovo Captain America e insieme a Bucky Barnes (Sebastian Stan) contrasteranno Daniel Bruhl, che è apparso in un video indossando l’iconica maschera del Barone Zemo.

Eternals – 6 Novembre 2020: Chloe Zhao dirigerà il cinecomic sul gruppo di immortali che vivono tra gli umani. Un cast d’eccezione capitanato da Richard Madden nei panni di Ikaris e Angelina Jolie in quelli di Thena, con Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh) e la presenza di Salma Hayek (Ajak). Strana la mancanza nel gruppo di Sersi e del villain Druig. Che ci siano altre sorprese a riguardo?

Shang-Chi And The Legends Of The Ten Rings – 12 Febbraio 2021: Dopo aver seminato indizi nel corso di queste prime tre fasi, e dopo aver apertamente annunciato la sua esistenza nel one-shot All Hail The King, il Mandarino debutterà nel MCU. Il nuovo film di Destin Daniel Cretton vedrà Tony Leung interpretare il villain, com Simu Liu chiamato a vestire i panni del protagonista. Nel cast, che presto accoglierà altri attori asiatici compiendo un’operazione simile a quella fatta per Black Panther, anche Awkwafina.

Se siete curiosi di scoprire chi interpreterà Mahershala Ali dovrete scrollare ancora po’.

WandaVision – Maggio 2021: seconda serie per Disney+ che racconterà cosa è successo a Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e a Visione (Paul Bettany) dopo gli eventi di Endgame. Nel cast anche Teyonah Parris che interpreterà un’adulta Monica Rambeau, aprendo a interessanti collegamenti con Captain Marvel.

Doctor Strange in The Multiverse of Madness – 7 maggio 2021: Scott Derrickson torna alla regia, Benedict Cumberbatch stabile nel ruolo di Stregone Supremo, e Elizabeth Olsen che si unisce al film nei panni della sua Scarlet Witch, considerando che la serie tv WandaVision dovrebbe aprire la strada proprio agli eventi di questo titolo, presentato come il primo cinecomic terrificante del MCU.

Loki – Primavera 2021: Niente di nuovo dal fronte Loki. La serie con Tom Hiddleston vedrà il personaggio tornare in scena dopo aver rubato il Tesseract in Endgame. Sarà il Loki dei primi anni, un personaggio meschino ed egoista.

What If…? – Estate 2021: prima serie animata del Marvel Cinematic Universe, lo show potrà contare su Jeffrey Wright che presterà la voce all’Osservatore, sorta di narratore di queste storie alternative che presenteranno i personaggi più importanti del MCU. Confermata una lunga schiera di attori che torneranno per ridare la voce ai loro personaggi.

Hawkeye – Autunno 2021: la tanto attesa serie televisiva su Occhio di Falco con Jeremy Renner vedrà il protagonista cercare di passare il testimone ad una giovanissima Kate Bishop. Obiettivo dello show è far capire che non c’è bisogno di superpoteri per essere degli eroi.

Thor: Love And Thunder – 5 Novembre 2021: quarto capitolo della saga su Thor (Chris Hemsworth) con Taika Waititi di nuovo alla regia. Il film racconterà di Valchiria (Tessa Thompson) come sovrana di Nuova Asgard, e della ricerca di una compagna che possa essere la sua regina. Clamoroso il ritorno Natalie Portman nei panni di Jane Foster, che brandirà Mjolnir dando vita sul grande schermo ad una nuova incarnazione di Thor.

Kevin Feige nei saluti ha specificato che non c’è stato tempo di parlarne, ma che i Marvel Studios stanno lavorando anche a Black Panther 2, Guardiani della Galassia 3, Captain Marvel 2 e Fantastic 4. Sono stati inoltre citati i mutanti, ma in maniera poco chiara per cui al momento è impossibile sbilanciarsi. Strano invece che non si sia fatto riferimento ad un terzo capitolo dedicato a Spider-Man.

Il panel si è poi concluso con l’annuncio a sorpresa riguardante Mahershala Ali, con il due volte Premio Oscar che arriverà sul grande schermo nel Marvel Cinematic Universe interpretando il vampiro diurno Blade!

mahershala ali blade

Già interprete di Cottonmouth nella serie tv Luke Cage (come del resto già accadde per Alfre Woodard in Captain America: Civil War), questa scelta potrebbe definire lo status degli show Netflix ormai conclusi, che potrebbero a questo punto essere disconosciuti dal MCU.

ARTICOLI CORRELATI:

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

C'è molta curiosità nei confronti di Venom 2, non solo per l'attesa di rivedere Tom Hardy nei panni di Eddie Brock scontrarsi con Woody Harrelson in quelli di Carnage, ma anche per le possibili implicazioni che il film avrà nella questione legata a Spider-Man. Nel frattempo però si parla di...

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...