Negli ultimi mesi, anche grazie all’interesse mostrato da Anna Kendrick e dall’entusiasmo di James Gunn e dei Fratelli Russo, si è molto parlato di un possibile approdo in live-action del personaggio di Squirrel Girl. Finora si era sempre parlato di cinema, ma apparentemente Marvel e ABC starebbero sviluppando una comedy sui New Warriors con protagonista proprio la Ragazza Scoiattolo.
Descritta come una versione in piccolo di The Avengers, i New Warriors sono una squadra di supereroi composta da teenagers, uno dei quali sarà Doreen Green (aka Squirrel Girl)
Così TV Line annuncia lo show, un progetto che non dovrebbe andare in onda su ABC ma essere proposto in giro tra reti via cavo e servizi di streaming. Un accordo che potrebbe portare New Warriors ad essere una comedy dalle tinte più forti, con maggiore attenzione all’aspetto psicologico e, magari, con un po’ di volgarità.
Detta così sembra davvero un’idea interessante, ma al momento il progetto è davvero in fase embrionale.
Una serie sui New Warriors potrebbe servire alla Marvel a dare spazio sullo schermo a personaggi giovani e poco conosciuti che nel corso degli anni hanno avuto i loro momenti di gloria sulle pagine a fumetti, come Speedball o i Giovani Vendicatori.