Il Marvel Cinematic Universe verrà stravolto dopo Avengers 4

Il Marvel Cinematic Universe verrà stravolto dopo Avengers 4

Come si sta evolvendo la questione Avengers per i prossimi due capitoli cinematografici del crossover Marvel?

avengers

Avengers: Infinity War non sarà più un film in due parti. Il quarto capitolo della saga dei Vendicatori è praticamente da considerarsi un film a sé stante, nonostante gli evidenti collegamenti con il suo predecessore. I registi hanno però affermato che Avengers 4 avrà una propria storia, un arco narrativo che verrà svelato solo a tempo debito.

Questo perché in qualche modo, non ci è dato sapere quale, questi due film saranno il culime di tutto quello visto finora nel Marvel Cinematic Universe dall’esordio di Iron Man sul grande schermo. Ed è quindi probabile che con l’avvento della Fase 4 arrivi davvero quel tanto temuto ricambio generazionale che porterà lontano dal MCU i vari Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e soci, i Vendicatori originali, lasciando spazio alle nuove leve, i New Avengers interpretati da Chadwick Boseman, Brie Larson, Benedict Cumberbatch ecc..

Nei prossimi film ci sarà comunque modo di conoscere nuovi volti per l’universo cinematografico Marvel, e di assistere ad altri numerosi cameo dei protagonisti di Community, la sit-com cult a cui i Fratelli Russo hanno lavorato per lungo tempo. Magari tra questi si nasconderà anche un prossimo membro dei Vendicatori. E in ottica comica ci potrebbe essere spazio anche per la Squirrel Girl di Anna Kendrick, che i registi trovano praticamente perfetta per il ruolo.

Avengers: Infinity War getterà nella mischia tanti personaggi, oltre 60, e tra questi c’è il gradito ritorno di Sebastian Stan nei panni di Soldato d’Inverno.

Avengers: Infinity War
Avengers Infinity War

Avengers: Infinity War diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo uscirà nelle sale il 4 Maggio 2018. Nel cast finora confermati Chris Hemsworth, Sebastian Stan, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel e Josh Brolin.

ARTICOLI CORRELATI:

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

Con X-Men: Dark Phoenix si è chiuso definitivamente un capitolo della storia dei Mutanti Marvel al cinema. In attesa di scoprire cosa succederà in futuro però, negli ultimi giorni stanno emergendo diversi dettagli su quel che sarebbe potuto invece accadere in passato, come il crossover con i...