Il Marvel Cinematic Universe verrà stravolto dopo Avengers 4

Il Marvel Cinematic Universe verrà stravolto dopo Avengers 4

Come si sta evolvendo la questione Avengers per i prossimi due capitoli cinematografici del crossover Marvel?

avengers

Avengers: Infinity War non sarà più un film in due parti. Il quarto capitolo della saga dei Vendicatori è praticamente da considerarsi un film a sé stante, nonostante gli evidenti collegamenti con il suo predecessore. I registi hanno però affermato che Avengers 4 avrà una propria storia, un arco narrativo che verrà svelato solo a tempo debito.

Questo perché in qualche modo, non ci è dato sapere quale, questi due film saranno il culime di tutto quello visto finora nel Marvel Cinematic Universe dall’esordio di Iron Man sul grande schermo. Ed è quindi probabile che con l’avvento della Fase 4 arrivi davvero quel tanto temuto ricambio generazionale che porterà lontano dal MCU i vari Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e soci, i Vendicatori originali, lasciando spazio alle nuove leve, i New Avengers interpretati da Chadwick Boseman, Brie Larson, Benedict Cumberbatch ecc..

Nei prossimi film ci sarà comunque modo di conoscere nuovi volti per l’universo cinematografico Marvel, e di assistere ad altri numerosi cameo dei protagonisti di Community, la sit-com cult a cui i Fratelli Russo hanno lavorato per lungo tempo. Magari tra questi si nasconderà anche un prossimo membro dei Vendicatori. E in ottica comica ci potrebbe essere spazio anche per la Squirrel Girl di Anna Kendrick, che i registi trovano praticamente perfetta per il ruolo.

Avengers: Infinity War getterà nella mischia tanti personaggi, oltre 60, e tra questi c’è il gradito ritorno di Sebastian Stan nei panni di Soldato d’Inverno.

Avengers: Infinity War
Avengers Infinity War

Avengers: Infinity War diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo uscirà nelle sale il 4 Maggio 2018. Nel cast finora confermati Chris Hemsworth, Sebastian Stan, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel e Josh Brolin.

ARTICOLI CORRELATI:

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di…  – SDCC19

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di... - SDCC19

L'appuntamento con i Marvel Studios nella Sala H del Convention Center di San Diego per l'annuale San Diego Comic-Con 2019 si è rivelato davvero spumeggiante. Kevin Feige ha annunciato i nuovi progetti e le ultime novità, dando davvero spazio all'entusiasmo del pubblico. La grande sorpresa è...

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...