Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto:

Disney+ è ormai una realtà e i prodotti Marvel Studios hanno subito cavalcato l’onda promuovendo contenuti inediti, come nel caso della scena tagliata da Avengers: Endgame che vi ho mostrato sui social.

marvel disney+ sophia di martino

La serie televisiva Marvel Disney+ su Loki interpretata da Tom Hiddleston sarà collegata al successivo film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness previsto per maggio del 2021. Lo show ha inoltre accolto nel cast l’attrice Sophia Di Martino, che stando ai rumors potrebbe interpretare la versione femminile del Dio dell’Inganno, condividendo così il ruolo di protagonista con Hiddleston.

Da Falcon And The Winter Soldier poche novità se non una serie di artwork e la conferma che il personaggio di U.S. Agent (Wyatt Russell) sarà l’ufficiale sostituto di Captain America per il governo, cosa che di certo porterà a degli scontri con i due protagonisti. Nel frattempo si è aggiunta al cast Adepero Oduye: per lei si vocifera dei ruoli di Sarah Wilson o Leila Taylor, rispettivamente sorella e fidanzata di Falcon.

Alto progetto Marvel Disney+ è WandaVision, di cui è trapelato in rete un plot non ufficiale: Wanda (Elizabeth Olsen), ancora sconvolta dalla scomparsa di Visione accetterebbe l’aiuto di una misteriosa donna, Agatha (Kathryn Hahn), che gli offrirebbe di vivere in una dimensione alternativa in cui lui e l’amato sintezoide possano vivere in pace. In questo scenario da classica famiglia americana i due dovrebbero badare anche ai loro figli: Wiccan e Speed. Agatha però starebbe aspettando solo il momento che i due crescano e diventino adulti per rapirli e uccidere Wanda. Nel frattempo sulla Terra l’agente del FBI Jimmy Woo (Randall Park) e le sue nuove reclute Darcy Lewis (Kat Dennings) e Monica Rambeau (Teyonah Parish) starebbero investigando proprio sulla donna.

I primi episodi dello show potrebbero essere girati come una sitcom anni’50 e secondo le voci si starebbe valutando anche la possibilità di realizzare queste puntate in fronte pubblico. Col proseguire della vicenda lo stile cambierebbe d’ambientazione passando poi agli anni ’70-’80 fino ad omaggiare le commedie televisive moderne.

Secondo questi rumors la serie potrebbe coinvolgere Ben Barnes e Dominic West nei panni di Chton e del Sinistro Mietitore, oltre a Dick Van Dyke e Carol Burnett nei panni dei vicini di casa della famiglia Visione. Dai film MCU potrebbero invece arrivare i camei di Maria Rambeau (Lashana Lynch), Ultron (James Spader) e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).

È stato confermato che in origine Hawkeye doveva essere un film, e oggi invece si aspetta di capire se Hailee Steinfeld sarà ufficialmente la Kate Bishop dello show Marvel Disney+. Questa dovrebbe essere la sequenza dei titoli ufficiale:

Per il futuro si starebbe inoltre valutando la possibilità di realizzare una serie tv su Riri Williams aka Ironheart! Nel frattempo dal progetto animato What If arrivano tante interessanti immagini riguardanti Peggy Carter, Steve Rogers e Uatu.

ARTICOLI CORRELATI:

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

Shriek in Venom 2: Naomie Harris interpreterà il nuovo villain?

C'è molta curiosità nei confronti di Venom 2, non solo per l'attesa di rivedere Tom Hardy nei panni di Eddie Brock scontrarsi con Woody Harrelson in quelli di Carnage, ma anche per le possibili implicazioni che il film avrà nella questione legata a Spider-Man. Nel frattempo però si parla di...

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di…  – SDCC19

I nuovi progetti MCU: Mahershala Ali debutterà nei panni di... - SDCC19

L'appuntamento con i Marvel Studios nella Sala H del Convention Center di San Diego per l'annuale San Diego Comic-Con 2019 si è rivelato davvero spumeggiante. Kevin Feige ha annunciato i nuovi progetti e le ultime novità, dando davvero spazio all'entusiasmo del pubblico. La grande sorpresa è...

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...